NOTIZIE
Flaminio-Lazio, Lotito in pressing sul Campidoglio ma Gualtieri rallenta: chiede un parere legale
Stadio Flaminio, è partito il conto alla rovescia. Già nei prossimi giorni il sindaco Roberto Gualtieri incontrerà il patron della Lazio Claudio Lotito per chiarire alcuni punti chiave della trattativa fra Campidoglio e società biancoceleste.
Leggi anche: Summit tra Sarri e Fabiani a Formello rinviato: ecco il motivo
Vertice Gualtieri-Lotito sullo Stadio Flaminio alla Lazio
AGGIORNAMENTO 23 OTTOBRE – Il presidente e senatore, riporta Repubblica, si è messo in testa che l’impresa si può fare solamente se l’amministrazione capitolina cederà sul fronte urbanistico: Lotito, in altre parole, vuole procedere col diritto di superficie e non con una semplice concessione dell’area dell’impianto. Il sindaco Gualtieri, in ogni caso, ha richiesto un parere all’avvocatura capitolina da far vagliare al direttore generale Ruberti. La risposta, si crede, verrà data in tempi brevi.
Come riporta il Corriere della Sera nella sua edizione odierna, per i prossimi giorni è previsto un vertice tra il sindaco di Roma Gualtieri e il presidente Lotito per discutere di alcune tematiche relative allo Stadio Flaminio. Quello del nuovo stadio, per i tifosi laziali, sarebbe un punto di riferimento senza precedenti. Un impianto da 44mila posti, a Roma Nord, un gioiello architettonico che risiederebbe nel luogo cuore pulsante del tifo biancoceleste.
Si parla di un progetto da 440 milioni di euro che potrebbe rilanciare le ambizioni sportive della Lazio in una stagione cominciata con difficoltà e senza Europa, e lo stesso valore della società rendendola eventualmente più appetibile. Fra gli argomenti al centro del vertice, non dovrebbe esserci solo la costruzione dello Stadio, ma anche una rivoluzione che riguarderebbe tutto il quartiere. Parcheggi, complesso residenziale di via Guido Reni, allargamento del Maxxi, nuovo ingresso all’Auditorium e tanto altro.
Trapela ottimismo anche per il diritto di superficie che tanto pretendeva il presidente Lotito a fronte di un investimento così importante. I vertici del Campidoglio sono orientati a concederglielo, in attesa ovviamente che vengano formalizzati alcuni passi imprescindibili. Per quanto riguarda, infine, la questione traffico, bisognerà capire come rimodulare la mobilità in una zona di Roma già congestionata.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
INTERVISTE2 giorni agoLotito duro: “Mi scivola tutto addosso, contestazione strumentale. Futuro società? Vi dico che…”
-
NOTIZIE1 giorno agoFoggia: Delio Rossi a un passo dall’addio. Pronte le dimissioni del tecnico
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni agoCalciomercato, rivoluzione Lazio: via Dele, Noslin, Tavares e Belahyane. Insigne e Ilic in cima alla lista degli obiettivi
-
APPROFONDIMENTI2 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano