NEWS DELLA GIORNATA
FLOCCARI e KEITA piegano l’APRILIA. CRECCO e ROZZI brillano in nazionale
NEWS DELLA GIORNATA – L’Arsenal non molla Hernanes che intanto stende Neymar in allenamento. Solo 2500 biglietti venduti per Lazio-Cagliari
QUI FORMELLO – Doppia seduta di allenamento per la Lazio di Vladimir Petkovic nella giornata odierna. I biancocelesti ,decimati dagli infortuni e dalle convocazioni in nazionale, si sono allenati questa mattina in palestra. Buone notizie arrivano dall’infermeria dove RADU, KONKO e PEREIRINHA hanno svolto un lavoro differenziato con il rumeno che cerca di bruciare le tappe per anticipare il rientro. Nel pomeriggio i capitolini hanno affrontato in una partita di allenamento l’Aprilia imponendosi per 3-2 grazie alla doppietta di FLOCCARI e alla rete di KEITA (CLICCA QUI PER RIVIVERE LA CRONACA DEL MATCH). Il tecnico biancoceleste ha schierato anche NOVARETTI recuperato dopo il problema alla caviglia e che sarà a disposizione per il match contro l’Atalanta. La squadra biancoceleste tornerà domani in campo per una doppia seduta. Amichevole anche per la LAZIO PRIMAVERA che si è imposta per 5-1 contro il SAXA FLAMINIA. A sorpresa tra le fila della squadra di BOLLINI è sceso in campo anche Giuseppe SCULLI. L’esterno calabrese ha trovato anche la via del gol (il provvisorio 3-0, ndr), mentre le altre reti portano la firma di Palombi, Steri , Milani e Silvagni.
I NAZIONALI – Mentre la Nazionale maggiore vola in DANIMARCA per l’incontro di domani sera, sono scese in campo le due nazionali “UNDER”. Esordio sfortunato per Antonio ROZZI nell’amichevole dell’Under 21 contro il Piacenza. Gli azzurrini si sono imposti per 4-2, ma l’attaccante del Real Madrid, ma cresciuto nella Lazio, è entrato al 61′ sfiorando la rete all’80’ quando solo il palo lo ha fermato. E’ andata meglio a Luca CRECCO impegnato con la sua Under 19 in Israele nelle qualificazioni agli Europei di categoria. L’ITALIA si è imposta per 5-0 sul LIECHTNSTEIN con l’esterno biancoceleste che ha firmato anche un gol. Domani toccherà a Lorik CANA che affronterà la Svizzera, paese in cui è cresciuto, che ha rivelato alla vigilia: “Sono legato al paese, ma domani vogliamo vincere per qualificarci” (CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI DI CANA). Dal ritiro del Brasile incidente per HERNANES che in allenamento ha avuto un duro contrasto con NEYMAR e il talento del Brasile è ora in dubbio.
IL MERCATO BIANCOCELESTE -Nel frattempo HERNANES prende tempo per il rinnovo del contratto in scadenza del 2015, l’Arsenal non molla la presa e potrebbe fare un nuovo tentativo in inverno dopo i rumors estivi. In scadenza a giugno c’è anche il contratto di MAURI, a fine stagione si prenderà una decisione in merito dopo la squalifica per doppia omessa denuncia. Anche il destino di KLOSE verrà deciso nei prossimi mesi, il tedesco, dopo le dichiarazioni di ieri in cui annunciava di voler giocare per altri due anni, deciderà se giocare fino al 2016 nella Lazio con Bundesliga e Major League alla finestra. YILMAZ strega anche Mourinho, il Chelsea offrirebbe il cartellino di Demba Ba più cash per accaparrarsi il turco che la Lazio non può tesserare a gennaio in quanto extracomunitario.
LE ALTRE NEWS – Sono solo 2500 i biglietti venduti per il match contro il Cagliari nonostante l’iniziativa intrapresa dal club biancoceleste di dimezzare i costi. “Ci aspettavamo di vendere più biglietti, ma c’è ancora tempo” ha rivelato Angelo CRAGNOTTI a Lazio Style Radio 100.7. Infine Angelo Adamo GREGUCCI indica la strada alla Lazio: “L’EUROPA LEAGUE è una competizione importante, la LAZIO deve puntarci e cercare di andare più avanti possibile”
IN AGGIORNAMENTO
Antoniomaria Pietoso (Twitter @antospietoso) e Federica Iocca
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Calciomercato Lazio, un altro club di Serie A punta Folorunsho
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 10 dicembre: Roma annichilita dal capolavoro di Rossi. Lazio-Ledesma: inizia la love story
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 12 dicembre: Boksic e compagni prendono a pallonate la Fiorentina
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 11 dicembre: Di Canio evita il tracollo con il Lecce