Restiamo in contatto

INTERVISTE

Floccari il ricordo del gol contro la Juventus: “L’Olimpico tremò, non capii più niente. Sul 26 maggio…”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-floccari-sergio-26-maggio-2013

SERGIO FLOCCARI LAZIO – Sergio Floccari, in un’intervista rilasciata al quotidiano ufficiale biancoceleste del mese di giugno, ha ripercorso le gare precedenti alla finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013, e soprattuto la rete decisiva che siglò contro la Juventus. Di seguito le sue parole.

Le parole di Floccari

“Dopo il gol alla Juventus in Coppa Italia, sentii l’Olimpico tremare. Ricordo ancora il calcio d’angolo battuto da Mauri, con il mio movimento sul primo palo ad anticipare Vidal. Quando vidi la palla in rete, non capii più niente. Andai subito sotto la Nord, insieme a squadra e magazzinieri. Fu un’emozione fortissima unica. C’era la consapevolezza di aver fatto una grande impresa, eliminando la Juventus”.

Il 26 maggio

“Far entrare quella data nella storia della Lazio anche grazie ad un mio gol mi ha reso orgoglioso, è una coppa che sento molto mia. Non dimentico però il gruppo, perché quella vittoria fu centrata da parte di tutti noi con un percorso incredibile durante la stagione. Settimana precedente? Tesa e particolare, per ovvi motivi. Quel 26 maggio c’era tutto in palio. La settimana prima la Società ci mandò in ritiro a Norcia. Inizialmente eravamo titubanti, a posteriori però fu la decisione giusta. Lì infatti riuscimmo a stemperare la tensione, passando molto tempo insieme e sdrammatizzando l’attesa grazie alla forte unione creata nel nostro gruppo. La Roma arrivò a quella partita con molte più pressioni addosso”.

La gioia dei tifosi

“Incredibile e indimenticabile, ricordo ancora i festeggiamenti dei tifosi subito dopo la fine della partita. Abbiamo avuto la fortuna e la bravura di entrare nella storia della Lazio, cnetrando una vittoria indimenticabile. A distanza di sette anni, rimane un momento e un trofeo importante per tutti noi”. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati