FOCUS | Milan, gruppo unito, coeso e di qualità

Pubblicato 
venerdì, 10/09/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

FOCUS MILAN - La Serie A è pronta a tornare in campo dopo la pausa delle Nazionali. Primo big match per la Lazio di Maurizio Sarri, in programma domenica 12 alle ore 18:00 allo stadio San Siro contro il Milan di Stefano Pioli. Doveva essere solo un traghettatore, ma pian piano è riuscito a costruire una squadra vincente fino a portarla in Champions League. Gli ottimi risultati conseguiti sono valsi all'ex tecnico biancoceleste il rinnovo del contratto. 

Calciomercato, Milan protagonista

La sessione di mercato appena conclusasi ha visto acquisti e cessioni di cui il Milan, a suo modo, è stato protagonista. Partendo dalla premessa che la società rossonera è stata una delle più attive questa estate, la rosa di Stefano Pioli ha perso diversi elementi importanti. Allo stesso tempo però, ha visto anche tanti rinforzi che hanno completato la squadra rossonera. Visti i tanti impegni, tra il ritorno in Champions e campionato, il Milan vuole contare su un gruppo unito, coeso e di qualità e in questo senso il lavoro della dirigenza ha risposto a questi canoni. Maignan, Tomori, Giroud, Diaz, Ballo-Touré, Florenzi, Pellegri, Bakayoko, Adli e Messias: questi i nuovi volti rossoneri. Tanta duttilità e tale affidabilità che potrebbe fare perfettamente al caso di mister Pioli.

Trittico impegnativo: Lazio, Liverpool, Juventus

La Lazio è una partita Stefano Pioli vuole affrontare, come primo step di un trittico molto impegnativo, tra Serie A e Champions League, senza intoppi o assenze improvvise. Il primo a tornare alla base è Daniel Maldini dopo le amichevoli con l'Under 20 e riempirà almeno numericamente un reparto che appena perso Olivier Giroud positivo al Covid. Al netto delle probabili convocazioni, Zlatan Ibrahimovic e Frank Kessie dovrebbero tornare in rosa. Il tecnico rossonero spera di scongiurare forfait nella settimana del rientro dalle nazionali.

Giorgio Veloccia

LEGGI ANCHE: Milan-Lazio, la situazione biglietti venduti

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram