Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

FOCUS Bayern Monaco, una squadra fenomenale. Ma in difesa…

Pubblicato

il

lazionews-lazio-sanè-lewandowski-musiala-bayern-monaco-champions-league

FOCUS AVVERSARIA BAYERN MONACO – Dopo quattro sconfitte in cinque partite, la Lazio torna a vincere. E lo fa con un rocambolesco 3 a 2 contro il Crotone. La squadra di Simone Inzaghi riprende così la corsa alle prime quattro posizioni, che garantiscono l’accesso alla prossima Champions League. Adesso è il momento di concentrarsi proprio sulla maggiore competizione europea, perché mercoledì 17 marzo alle 21, ad attendere i biancocelesti, c’è il Bayern Monaco. Il match è valido per il ritorno degli ottavi di finale dell’ex Coppa dei Campioni. All’andata i tedeschi hanno dimostrato la loro superiorità vincendo all’Olimpico 1-4, indirizzando sensibilmente la qualificazione. Tuttavia, nel calcio nulla è scontato e fornire una bella prestazione su un palcoscenico così importante può aiutare nel prosieguo del campionato.

Bayern Monaco, la squadra campione di tutto

Il Bayern Monaco è una squadra che non ha bisogno di presentazioni. La compagine allenata da Hans-Dieter Flick è senza dubbio una delle più forti del mondo. A confermarlo non sono tanto i numeri, quanto i trofei vinti. I tedeschi, infatti, sono riusciti a conquistare il cosiddetto “sextuple”, ovvero la vincita di sei titoli nell’arco di un singolo anno solare. La scorsa stagione si sono aggiudicati il triplete, portandosi a casa la Bundesliga, la Coppa di Germania e la Champions League. In quest’ultima competizione hanno dominato dall’inizio alla fine, ottenendo solo vittorie (nessuna squadra c’era mai riuscita). Tuttavia, questo trionfo non ha saziato la voglia di primeggiare della squadra tedesca, che si è aggiudicata anche la Supercoppa Uefa e la Supercoppa di Germania. Infine, a sigillare il fantastico 2020 dei bavaresi, è arrivato anche il successo al Mondiale per Club, che ha portato il Bayern Monaco sul tetto del mondo.

Bayern Monaco, i punti deboli della squadra di Flick

La forza del Bayern Monaco è da ricercare sicuramente nella fase offensiva. Il pericolo numero uno è Robert Lewandowski. L’attaccante che la scorsa stagione si è giocato la Scarpa d’Oro con Ciro Immobile ha dei numeri impressionanti. In 33 match disputati ha totalizzato 37 reti e 8 assist. Una macchina da gol supportata da tanti giocatori dal talento immenso. Nonostante l’avversario appaia proibitivo, qualche modo di far male alla squadra di Flick esiste. Il Bayern Monaco, infatti, non è più la corazzata difensiva degli ultimi anni. I bavaresi sono solo la settima difesa della Bundesliga e hanno già subìto 34 reti in appena 24 giornate di campionato. Questa fragilità nel reparto arretrato rende la compagine tedesca vulnerabile, specialmente agli attacchi di Ciro Immobile. Nonostante ciò, l’obiettivo qualificazione è proibitivo e il risultato dell’andata sembra non lasciare scampo alla Lazio. Tuttavia, i biancocelesti sono chiamati ad onorare la competizione e a fare di tutto per tentare il miracolo.

Emanuele Castellucci

Pubblicato il 13/03/2021

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati