Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

FOCUS Cagliari, una squadra in cerca del proprio equilibrio

Pubblicato

il

lazionews.eu-cagliari-lazio-eusebio-di-francesco

FOCUS CAGLIARI AVVERSARIA LAZIO – Dopo la cocente eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Atalanta, la Lazio ha ripreso il suo cammino verso le zone alte della classifica. Lo ha fatto in grande stile, battendo proprio i bergamaschi al Gewiss Stadium per 1-3. Una prestazione maiuscola quella dei biancocelesti, che collezionano così il quinto successo consecutivo in Serie A. Adesso, i ragazzi di Simone Inzaghi hanno una settimana per preparare il prossimo match di campionato contro il Cagliari. La squadra sarda non sta vivendo un buon momento, ma la prima parte di stagione ha insegnato che non è concesso sottovalutare nessun avversario.

Cagliari, la stagione della squadra rossoblù

Dopo lo scorso anno, iniziato con Rolando Maran in panchina e concluso con Walter Zenga, il Cagliari ha deciso di puntare su Eusebio Di Francesco. Il presidente Giulini si è affidato a lui per la sua capacità di far crescere i giovani e far esprimere un bel gioco alla squadra. L’inizio di stagione è stato incoraggiante. Nelle prime sette partite, i rossoblù hanno collezionato un pareggio, tre vittorie e altrettante sconfitte (due delle quali arrivate contro Lazio e Atalanta). Da quel momento in poi sono arrivati zero successi in tredici gare, che hanno condannano i sardi al 18esimo posto in classifica. Il gruppo è entrato in una crisi nera e ancora non riesce a vedere la luce in fondo al tunnel. Tuttavia, la società ha confermato la fiducia al proprio allenatore e si aspetta una risposta importante in tempi brevi.

Cagliari, affidarsi ai giocatori migliori per ripartire

Nonostante i pessimi risultati, il Cagliari ha diversi giocatori di valore che, se in giornata, possono mettere in difficoltà qualsiasi avversario. La minaccia numero uno è senza dubbio Joao Pedro, capocannoniere della squadra. L’attacco dei sardi, infatti, si appoggia molto sulle spalle del brasiliano, che in questa stagione ha già totalizzato 11 gol. Un altro punto di forza dei rossoblù è il centrocampo. Il ritorno di Nainggolan, infatti, impreziosisce un reparto che può contare già su un tuttocampista come Nandez. La loro personalità e aggressività può essere fondamentale per il Cagliari, per tornare a lottare per la salvezza. La Lazio è sicuramente più forte ma, se vorrà conquistare i tre punti, dovrà entrare in campo concentrata e non lasciare nulla al caso.

Emanuele Castellucci

Pubblicato in data 01/02/2021

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati