FOCUS Galles, una squadra che chiude le vie centrali

Pubblicato 
giovedì, 17/06/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-galles-bale-ramsey
Tempo di lettura: < 1 minuto

FOCUS AVVERSARIA GALLES - Altro giro, altra vittoria, altro 3 a 0 per l'Italia, che dopo la Turchia supera anche la Svizzera e si porta in testa al gruppo A di Euro 2020. La Nazionale di Roberto Mancini, grazie alla doppietta di Locatelli e al gol del solito Ciro Immobile, è riuscita a strappare il pass per gli ottavi di finale con una giornata di anticipo. Ora c'è solo da stabilire se si qualificherà da prima o da seconda. Per vincere il girone basterà non perdere contro il Galles domenica 20 giugno alle 18. I ragazzi di Robert Page hanno bisogno di almeno un punto per proseguire il torneo e faranno di tutto per conquistarlo. L'Italia, invece, vuole continuare la striscia positiva per affrontare nel migliore dei modi la seconda fase della competizione.

Galles, il gioco e il fattore Bale

Il Galles allenato da Robert Page è una squadra molto solida, che ha come primo obiettivo quello di coprirsi e non lasciare spazi agli avversari centralmente. Lo scopo è quello di spegnere il gioco dei rivali portandoli sull'esterno, recuperare palla e partire in contropiede. Proprio per questo l'Italia affronterà un team in grado di dare fastidio al suo gioco, basato soprattutto sul palleggio. Tuttavia, il Galles può creare diversi problemi anche in zona d'attacco. I gallesi, infatti, quando ripartono in velocità sono difficili da contenere. Il pericolo numero uno è ovviamente Gareth Bale. Il giocatore del Real Madrid, nonostante non sia all'apice della sua carriera, è ancora in grado di decidere le partite da solo. Nell'ultima sfida vinta contro la Turchia ha sbagliato un calcio di rigore e vorrà rifarsi. Lui, insieme soprattutto a Ramsey, sono gli uomini a cui dovrà fare maggiore attenzione l'Italia se vorrà concludere il girone a punteggio pieno.

Emanuele Castellucci

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram