lazionews-lazio-immobile-ciro-benevento-lazio
LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

NUMERI E CURIOSITA’ GENOA LAZIO – Tra intrecci di mercato e risultati rocamboleschi, la sfida tra Genoa e Lazio ha sempre fatto divertire gli appassionati di calcio negli ultimi anni. I biancocelesti, questa volta più che mai, hanno bisogno di una partenza importante per dimenticare i brutti risultati degli ultimi mesi. I tanti infortuni e il calendario molto concentrato hanno influito sulle prestazioni della squadra di Inzaghi, che ora ha l’occasione per rilanciarsi. Per farlo, però, dovrà essere protagonista di una prestazione all’altezza a Marassi. Una trasferta ostile ai capitolini, i quali hanno faticato negli ultimi dieci anni sul campo ligure.

Genoa-Lazio, i biancocelesti per invertire la tendenza negativa

Fare risultato a Marassi sarebbe importante per la formazione biancoceleste, la quale si scrollerebbe di dosso un po’ di paura e risalirebbe la china dopo la brutta sconfitta contro il Milan. Inoltre, la formazione di Inzaghi deve schiodarsi dall’ottava posizione, che al momento la vede fuori da entrambe le competizioni europee. Insomma, partire bene sarebbe la giusta via per i capitolini per provare a risollevarsi da un momento molto deludente. La trasferta di Genoa, però, è sempre stata ostica per i capitolini. Nonostante la Lazio con Inzaghi in panchina abbia uno score positivo contro i rossoblù, negli ultimi 10 anni sono 2 le vittorie, 3 i pareggi e 5 le sconfitte in terra ligure. Numeri che fanno paura se si pensa alle ultime prestazioni della squadra. La luce, però, ha un nome: Ciro Immobile. L’attaccante partenopeo ha il Genoa tra le vittime preferite: sono 10, infatti, i gol siglati ai grifoni con la maglia granata e biancoceleste. Scuotersi deve essere la missione della formazione romana, la quale non può permettersi altri passi falsi. E chi meglio di Ciro può caricarsi la squadra sulle spalle?

Giorgia Civita
Pubblicato in data 31/12/2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.