FOCUS | La parabola di Italiano: ad un passo dalla Lazio, ora fa sognare Firenze

Pubblicato 
sabato, 05/02/2022
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-fiorentina-italiano-vincenzo
Tempo di lettura: 2 minuti

NUMERI E CURIOSITÀ FIORENTINA LAZIO ITALIANO - Lo scontro diretto per l'europa tra Fiorentina e Lazio genera molte curiosità. Sulla panchina viola siede Vincenzo Italiano, un tecnico emergente che, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di avere ottime qualità. Nel match contro i biancocelesti, in programma sabato 5 febbraio alle 20:45, la Fiorentina vuole tornare a vincere per dimenticare la cessione di Vlahovic. Dalla parte opposta, la Lazio di Sarri ci tiene a ripartire con il piede giusto.

Curiosità, Italiano cerca la sua rivincita: è stato vicino alla Lazio, ora fa volare la Fiorentina

La partita contro la Lazio avrà una valore particolare soprattutto per Vincenzo Italiano. Il tecnico siciliano in estate è stato contattato più volte dalla dirigenza biancoceleste dopo l'improvviso addio di Simone Inzaghi. Il matrimonio tra la Lazio e Italiano non è andato a buon fine a causa della volontà del presidente Claudio Lotito. Dopo aver corteggiato a lungo l'ex tecnico dello Spezia, il numero uno biancoceleste ha optato per Maurizio Sarri, ritenuto più esperto e affidabile. L'incredibile divorzio tra Gattuso e la Fiorentina, avvenuto il 17 giugno, ha costretto la società viola a cercare un nuovo allenatore per affrontare la stagione 2021-22. Il prescelto è proprio Italiano. I primi mesi trascorsi dall'ex centrocampista di Verona e Padova sulla panchian gigliata si sono rivelati più che soddisfacenti. La sua Fiorentina è ai quarti di Coppa Italia ed è in piena corsa per l'Europa League, l'obiettivo dichiarato della società. Oltre ad essere in linea con gli obiettivi, i viola hanno dimostrato di avere una precisa identità di gioco e lo si è notato soprattutto negli scontri diretti, dove hanno sempre ben figuato. La speranza di Italiano è quella di vincere il big match contro la Lazio per migliorare e acquisire consapevolezza.

Simone Ambroso

Pubblicato i 4/02/2022

LEGGI ANCHE ---->Fiorentina, Italiano: “Lazio? Cercheremo di darle del filo da torcere”

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram