lazionews-lazio-champions-vanaken-brugge.
LaPresse
Tempo di lettura: 2 minuti

FOCUS AVVERSARIA BRUGGE – Tutto pronto per la seconda uscita in Champions League della Lazio. La squadra di Simone Inzaghi, dopo l’avvio folgorante contro il Borussia Dortmund, se la vedrà mercoledì sera contro il Brugge di Philippe Clement. La squadra delle Fiandre arriva al match dopo la vittoria in casa dello Zenit per 2 a 1; 90 minuti che sono serviti a trasformarla da “Cenerentola” del girone a mina vagante. I biancocelesti si troveranno di fronte a una squadra che gioca un calcio estremamente offensivo grazie al 4-3-3 pensato su misura per gli esterni d’attacco De Ketelaere e Diatta, capocannoniere del club con 5 reti. Il calciatore di maggior talento, però, cui Clement ha affidato le chiavi della manovra è Hans Vanaken, classe ’92 e padrone assoluto del centrocampo dei belgi. Il focus sul Brugge, prossima avversaria, è il pensiero principale della Lazio in queste ore.

Vanaken: visione di gioco e grande senso tattico

Le prestazioni degli anni passati di Vanaken hanno costretto molti talent scout d’Europa a segnarsi il suo nome sul taccuino. Nelle ultime settimane il regista del Brugge è stato accostato più volte alla Premier League, infatti il West Ham sarebbe fortemente interessato a lui. In passato anche la Lazio ha sondato il terreno per Vanaken, come eventuale sostituto di Milinkovic, ma il rinnovo del Sergente ha fatto sfumare l’interesse di Tare. Il numero 20 belga è dotato di una visione di gioco a 360°, motivo per cui il tecnico nerazzurro gli ha consegnato il gioco del Brugge. Le sue doti non si esauriscono solo nell’imbeccata giusta per i compagni. In campionato Vanaken è anche il calciatore del team che ha segnato di più. Con 5 reti, a pari merito con Diatta, il centrocampista si contraddistingue anche per una più che discreta costanza davanti alla porta avversaria. Per la difesa della Lazio sarà sicuramente un cliente difficile da digerire, ma Acerbi e compagni hanno dimostrato di saper reggere botta anche con avversari più forti. Citofonare Haaland e Sancho per maggiori informazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.