Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

FOCUS Lazio-Cagliari: i precedenti sorridono ai biancocelesti e Simone Inzaghi…

Pubblicato

il

lazionews-inzaghi-simone-cagliari-lazio

NUMERI E CURIOSITA’ LAZIO CAGLIARI – Striscia positiva per la Lazio nel 2021. I biancocelesti hanno ottenuto cinque vittorie e un pareggio nelle sei giornate disputate nel mese di gennaio: un trend che ha concesso alla squadra di Simone Inzaghi di tornare a lottare in maniera decisa per l’accesso alla Champions League. Adesso, ad attendere le aquile ci sarà il Cagliari di Eusebio Di Francesco, che al momento sta faticando a trovare una continuità di risultati e prestazioni. I capitolini, però, vogliono tenere alta la concentrazione ed ogni volta che incontrano la formazione sarda non deludono.

I precedenti tra Lazio e Cagliari

Negli ultimi dieci incontri sono sette le vittorie in favore della Lazio e tre i pareggi, nonostante i biancocelesti abbiano tenuto la porta inviolata in una sola occasione. Allo stadio Olimpico, i capitolini sono imbattuti addirittura dal 2009. Infatti, sono più di 12 anni che i rossoblù non riescono ad espugnare lo stadio di Roma. Le partite difficilmente hanno deluso le aspettative: otto degli ultimi dieci incontri sono terminati con almeno tre gol. Il risultato più frequente è quello di 2-1, sempre in favore della squadra di Inzaghi. Proprio il tecnico piacentino, del resto, può vantare uno score invidiabile contro la formazione sarda.

Inzaghi imbattuto contro il Cagliari

Il leader della Lazio, Simone Inzaghi, è colui che sta permettendo alla formazione biancoceleste di puntare in alto. Nelle ultime stagioni è riuscito a dare solidità alla squadra, sia in termini di prestazioni che di risultati. Proprio questi ultimi sorridono al tecnico piacentino nei precedenti contro il Cagliari. Infatti, l’ex attaccante non ha mai perso contro la formazione sarda: in nove precedenti sono sette le vittorie e due i pareggi. Le premesse per fare bene, quindi, ci sono anche in questa occasione e i capitolini devono sfruttare l’occasione. Del resto, due dirette concorrenti (Juventus e Roma) si incontreranno nello stesso turno di campionato. Battere il Cagliari, quindi, potrebbe voler dire agganciare o scavalcare una delle due rivali in Serie A.

Giorgia Civita
Pubblicato il 5/02/2021

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati