FOCUS Lazio: il problema è la difesa. E contro il Napoli...

Pubblicato 
giovedì, 17/12/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-udinese-acerbi-francesco-parolo-marco
Tempo di lettura: 2 minuti

NUMERI E CURIOSITA' LAZIO NAPOLI - Dr. Jekyll e Mr. Hyde: sono queste le "due Lazio" che si sono viste in campionato e in Champions League. L'approccio alle gare è totalmente differente nelle due competizioni ed Inzaghi non riesce a trovare la quadra per far affrontare alla squadra le gare in Serie A con lo stesso spirito e concentrazione. A preoccupare è soprattutto la difesa, che non sta facendo dormire sonni tranquilli ai supporters e ai vertici della società. Le aquile stanno soffrendo particolarmente le sortite offensive degli avversari e tenere la porta inviolata sembra esser diventata una vera e propria impresa. Anche contro il Benevento così come in tutte le partite in stagione, fatta eccezione per la gara contro il Crotone, i capitolini hanno subito almeno un gol.

Lazio, contro i partenopei la difesa trema

Domenica alle 20:45 la formazione di Inzaghi è attesa dalla delicatissima sfida contro il Napoli di Gattuso. I biancocelesti non arrivano alla partita nel migliore dei modi tra infortuni e risultati deludenti. La sconfitta contro l’Hellas Verona e il pareggio di Benevento sembrano aver tagliato le gambe alla squadra romana, molto stanca e sottotono. Il dato che desta maggiore preoccupazione, però, è quello in riferimento alle reti subite in queste prime dodici gare: 20. Troppe per una squadra che ambisce al quarto posto e che lo scorso anno ha fatto della difesa il proprio punto di forza, subendo solamente 42 reti in 38 partite. Contro il partenopei, quindi, i biancocelesti sono chiamati a serrare le porte per scongiurare un'altra débâcle. In questo senso, i precedenti non sorridono alle aquile. Nelle ultime 12 gare in Serie A contro i campani, infatti, la Lazio ha raccolto solamente 2 vittorie, 9 sconfitte e un pareggio, subendo 27 gol. L'ultima vittoria risale proprio allo scorso campionato, quando con una prodezza di Ciro Immobile i capitolini vinsero la gara. Stringere i denti e cercare compattezza: è questo l'unico modo che ha la squadra di Inzaghi per ritrovare risultati e prestazioni convincenti.

Giorgia Civita
Pubblicato il 17/12/2020

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram