FOCUS Lazio-Milan: i biancocelesti per rifarsi dopo la debacle contro i partenopei

Pubblicato 
lunedì, 26/04/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-simone-inzaghi-stefano-pioli
Tempo di lettura: 2 minuti

NUMERI E CURIOSITA' LAZIO MILAN - Cinque gol subiti contro il Napoli sono una punizione severa per la Lazio di Inzaghi, che in questo 2021 ha avuto un trend piuttosto positivo in campionato. Ora i biancocelesti devono rimboccarsi le maniche ed affrontare il Milan, vittima di una sconfitta in casa contro il Sassuolo. Con una partita da recuperare, i biancocelesti si trovano a 8 punti dai rossoneri ed un barlume di speranza per la Champions League ancora si fa strada nella mente dei più ottimisti. Lunedì 26 aprile, alle ore 20:45, è in programma una partita da dentro o fuori per le aquile.

Lazio-Milan: occasione per il riscatto

La gara di andata è stata ricca di emozioni in quel di San Siro. I rossoneri dopo il doppio vantaggio siglato da Rebic e Chalanoglu si sono addormentati, consentendo alla Lazio di ritrovare il pareggio con le reti di Luis Alberto nel primo tempo ed Immobile nella ripresa. A spegnere i sogni dei capitolini, però, è stato Theo Hernandez, protagonista con un gol nei minuti di recupero. Una doccia fredda per i biancocelesti, che pensavano di aver raggiunto un risultato importante, pareggiando una gara compromessa già al quarto d'ora del primo tempo. Al Milan di quel periodo, però, girava tutto nel verso giusto. La squadra di Pioli sembrava non far mai difficoltà e si trovava da sola al primo posto in classifica. In questa seconda parte di stagione, qualche battuta d'arresto dei rossoneri ha fatto perdere terreno nei confronti dell'Inter ed ora i diavoli sono costretti a difendere il secondo posto. Le aquile, dunque, hanno il dovere di approfittare di questo momento di fragilità e trovare l'occasione per riscattarsi dopo il poker subìto in casa del Napoli.

Pioli vs Inzaghi

Passato e presente della Lazio sono pronti ad incontrarsi di nuovo per una sfida dal sapore speciale. Stefano Pioli è stato l'ultimo allenatore, prima di Simone Inzaghi, a sedersi sulla panchina biancoceleste. Proprio il tecnico piacentino lo ha spodestato nell'aprile del 2016, dopo una stagione altalenante dei capitolini. Il bilancio tra i due allenatori, al momento, è quasi in totale parità. Sono tre le vittorie sia per il tecnico rossonero, che per quello biancoceleste. Sono due, invece, i pareggi. L'allenatore del Milan, però, non vanta un trend positivo contro i biancocelesti. Infatti, sono quattro le vittorie, altrettanti i pareggi e ben sette le sconfitte. Stesso discorso vale per il tecnico piacentino che contro i rossoneri ha all'attivo, da allenatore, due vittorie, due pareggi e ben cinque sconfitte. Tutto è possibile, quindi, nella notte dell'Olimpico in cui è attesa la resa dei conti.

Giorgia Civita
Pubblicato il 24/04/2021

, , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram