Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

FOCUS Lazio-Spezia: Maurizio Sarri alla conquista dello stadio Olimpico

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ LAZIO SPEZIA – Un finale di stagione non esaltante e l’addio di Simone Inzaghi hanno fatto presagire, ai tifosi della Lazio, un futuro a tinte scure. L’approdo di Maurizio Sarri, però, ha risollevato una piazza che ora vuole continuare a sognare. L’ex Napoli con i suoi toni piccanti e i suoi modi accesi ha dato una scossa all’ambiente. I laziali hanno accolto il Comandante a braccia aperte, mostrando subito grande affetto. All’esordio sulla panchina biancoceleste, il mister ha dovuto affrontare immediatamente una sfida amarcord contro l’Empoli, che gli ha permesso di regalare tre punti ai capitolini.

L’esordio di Maurizio Sarri allo Stadio Olimpico

A distanza di 546 giorni i tifosi laziali sono pronti a riconquistare lo stadio Olimpico e lo faranno con un nuovo condottiero: Maurizio Sarri è pronto all’esordio in casa contro lo Spezia, per replicare la gara di Empoli. Nella sua lunga carriera, da quando guida le squadre appartenenti alla massima serie, ha totalizzato 4 vittorie (Napoli 2, Juventus e Chelsea), un pareggio con il Napoli ed una sconfitta con l’Empoli all’esordio in casa. La speranza è che il trend del tecnico partenopeo possa migliorare. Le premesse ci sono dal momento che nei precedenti contro la squadra ligure ha totalizzato tre vittorie: due con l’Empoli ed una in Coppa Italia alla guida del Napoli. Ancora, un pareggio ed una sconfitta durante la sua permanenza ad in toscana.

Giorgia Civita
Pubblicato il 25/08/2021

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati