Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

FOCUS Numeri e curiosità Immobile, con la maglia del Dortmund gli unici gol in Champions League

Pubblicato

il

lazionews-lazio-atalanta-ciro-immobile-serie-a-2020-21

NUMERI CURIOSITA’ LAZIO BORUSSIA DORTMUND IMMOBILE – Dopo 13 anni dall’ultima volta la Lazio torna a giocare nella massima competizione europea per club, la Champions League. L’avventura dei biancocelesti inizia martedì 20 ottobre allo stadio Olimpico con i tedeschi del Borussia Dortmund. La squadra allenata da Lucien Favre è reduce da un buon inizio di campionato, caratterizzato da tre vittorie e una sconfitta contro l’Augsburg. I gialloneri hanno sicuramente un potenziale offensivo importante, ma mostrano delle lacune in difesa. Per questo, è necessario il miglior Ciro Immobile per sfruttare gli spazi che offriranno i tedeschi.

Immobile, quattro gol all’attivo in Champions League

La Lazio si augura che il proprio bomber Ciro Immobile possa essere protagonista del match contro il Dortmund. L’attaccante napoletano è il grande ex della sfida avendo disputato la stagione 2014/2015 con i gialloneri. Con la squadra tedesca ha giocato 34 gare concretizzando 10 reti e 3 assist. La particolarità è che ben 4 gol li ha realizzati in Champions League e rimangono tutt’ora gli unici segnati dalla Scarpa d’Oro 2019/2020 in carriera nella massima competizione europea per club. Il centravanti biancoceleste, all’età di 30 anni, ha tutte le intenzioni di incrementare il suo bottino in campo internazionale ed affermarsi tra i migliori bomber in circolazione.

Leiva e Reina, due campioni che sanno come si batte il Dortmund

La Lazio, nella sua rosa, non ha molti giocatori che hanno avuto modo di affrontare direttamente il Borussia Dortmund. Gli unici due che sono scesi in campo in un match contro i tedeschi sono Lucas Leiva e Pepe Reina. Il centrocampista brasiliano ha disputato una sola partita contro i gialloneri, nel ritorno dei quarti di finale dell’Europa League 2015/2016 con la maglia del Liverpool. Il portiere spagnolo, invece, ha potuto affrontarli due volte nel girone della Champions 2013/2014 con il Napoli. Entrambi sanno come si vince. Infatti, nelle gare citate, la squadra di Leiva ha ottenuto i tre punti, quella di Reina un successo e una sconfitta. La loro esperienza può sicuramente aiutare la Lazio a superare questo primo impegno stagionale in campo europeo.

Emanuele Castellucci

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati