CALCIOMERCATO

FOCUS Numeri e curiosità Lazio, un solo precedente con lo Spezia. E contro le neopromosse…

- Advertisement -
Tempo di lettura: 2 minuti

NUMERI CURIOSITA’ SPEZIA LAZIO – L’importante non è quante volte cadi, ma se hai la forza di rialzarti ogni volta. La Lazio ha dimostrato già in diverse situazioni di essere in grado di riprendersi dalle disfatte. Lo ha fatto dopo la rovinosa sconfitta contro la Sampdoria per 3 a 0, andando a dominare il Borussia Dortmund nella prima partita di Champions League. Adesso è arrivato il momento di rialzarsi di nuovo, a seguito del 3 a 1 subìto in casa per mano dell’Udinese. Il destino ha messo di fronte alla Lazio ancora una volta i gialloneri e la squadra ha trovato il pareggio giocando un’ottima gara. Ora bisogna tornare alla vittoria in Serie A. L’ostacolo che si pone davanti ai ragazzi di Simone Inzaghi si chiama Spezia, la compagine che sabato 5 dicembre alle 15:00 ospita i biancocelesti per la decima giornata di campionato.

Lazio, contro le neopromosse è quasi imbattibile

La Lazio ha affrontato soltanto in un’occasione lo Spezia, in un quarto di finale di Coppa Italia disputato il 25 maggio 1941. Il match finì 5 a 2 per i biancocelesti. Il precedente, dunque, è a favore dei capitolini, ma c’è un’altra curiosa statistica che non può che rendere i tifosi ottimisti in vista della sfida con i bianconeri. Le Aquile, infatti, hanno vinto ben 16 partite delle ultime 18 di Serie A contro squadre neopromosse. Le uniche sfide in cui i ragazzi di Simone Inzaghi non sono riusciti a fare bottino pieno sono state Lazio-Verona del 5 febbraio 2020 e Lecce-Lazio del 7 luglio dello stesso anno. I match finirono rispettivamente 0 a 0 e 2 a 1. Due risultati che non tolgono nulla al fantastico ruolino di marcia della prima squadra della Capitale, che contro lo Spezia farà di tutto per riscattare la sconfitta con l’Udinese.

Emanuele Castellucci

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI