Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

FOCUS Parma-Lazio, i biancocelesti al Tardini per cercare il terzo risultato utile consecutivo

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ PARMA LAZIO – Continuità: è questo il tassello mancante nel cammino della Lazio. I bianocelesti non riescono ad essere continui nelle prestazioni e nei risultati. Sia durante la partita che in più match, i ragazzi di Inzaghi fanno fatica a mantenere la porta inviolata e a racimolare punti. Nel 2021, però, i capitolini hanno conquistato 4 punti nelle gare contro Genoa e Fiorentina ed ora dovranno sfruttare la trasferta di Parma per migliorare questo bottino.

Lazio al Tardini per confermarsi

La Lazio vola al Tardini per migliorare uno score che in questo 2021 fa ben sperare. Nonostante le lacune difensive ancora evidenti, i biancocelesti sono riusciti a proporre un gioco più convincente nelle gare contro Genoa e Fiorentina. Manca ancora tanto per vedere la squadra che lo scorso anno ha fatto sognare i tifosi, ma un mercato tardivo e tanti infortuni hanno tagliato le gambe alla formazione biancoceleste. Domenica, però, c’è un Parma in evidente difficoltà e la Lazio ne deve approfittare. Dopo l’esonero di Liverani e numerosi infortuni, D’Aversa dovrà fare un miracolo per risollevarne le sorti. I precedenti sorridono alla formazione di Inzaghi che dal 2014 non perde contro i gialloblù né in campionato né in Coppa Italia. Infatti, sono otto le vittorie in totale dei biancocelesti, di cui la metà a rete inviolata.

La Lazio prima del derby non delude

La Lazio, negli ultimi anni, è arriva al derby sempre nel migliore dei modi. Infatti, la scorsa stagione, sia nel girone di andata che in quello di ritorno i biancocelesti avevano battuto la Sampdoria con due prestazioni molto convincenti. Stesso discorso per la stagione 2017/2018, quando i biancocelesti prima della Roma avevano battuto il Benevento in maniera piuttosto rotonda. Solamente nella stagione 2018/2019, dopo aver vinto all’andata contro l’Udinese, non sono riusciti a vincere nel girone di ritorno. Insomma, presentarsi contro i giallorossi dopo aver battuto il Parma sarebbe fondamentale per la squadra di Inzaghi, la quale deve riuscire a dare continuità ai risultati.

Giorgia Civita
Pubblicato in data 08/01/2021

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati