Foggia su Sampdoria-Lazio: "Vincere per superare il derby"

Pubblicato 
venerdì, 09/12/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NOTIZIE LAZIO -  Pasquale Foggia ha rilasciato un' intervista al sito S.S.Lazio.it, dove ha analizzato l'attuale momento dei biancocelesti e il prossimo impegno contro la Sampdoria.

SUL DERBY: "La Lazio stava giocando bene ed aveva imposto il proprio gioco; il problema sono stati gli errori individuali, è da questi che poi sono arrivati i due gol. Ora servirà smaltire la sconfitta, ma essendo arrivata in una partita così sentita sarà ancora più difficile. La delusione ovviamente è tanta, e può gravare sulla testa dei giocatori. Ma ora la squadra non deve più pensare alla sconfitta di domenica, bisogna stare con la testa sempre sulla partita che verrà, e cercare di ottenere subito un risultato positivo".

SU SAMPDORIA-LAZIO: "Sarà difficile. Giampaolo è maniacale nel preparare le partite, e la sua squadra sta bene, viene da un momento positivo. Inoltre ci sarà un ambiente molto caldo, e questo complica le cose. Dipenderà tutto dall'approccio alla gara; credo soprattutto i primi venti minuti saranno fondamentali per capire come la partita finirà: è in questo lasso di tempo infatti che si vedrà come i ragazzi di Inzaghi stanno di testa. Bisognerà che stiano sulla sfida sin dall'inizio".

SU INZAGHI: "E' un allenatore preparato, è empatico coi suoi calciatori, fa stare bene la squadra in campo: uno dei migliori italiani in circolazione. Penso con la Samp si riaffiderà al 4-3-3; del resto la Lazio deve sfruttare le ripartenze dei suoi esterni. Poi però non escludo ci siano cambi a partita in corso. Simone sa leggere le partite, i suoi interventi sono mirati, e mai legati ad una singola idea di gioco".

SUL REPARTO OFFENSIVO: "Sono molto colpito da Immobile, è una delle punte più forti del campionato. Fa da raccordo alla squadra, cerca la profondità: è completo. Poi è affiancato da due come Felipe Anderson e Keita, altri due ottimi giocatori. La Lazio quest'anno ha un attacco che non tutte possono permettersi". 

IL LIVELLO DELLA SQUADRA: "Sicuramente è una rosa che può combattere ad alti livelli. Senza dubbio può meritare di stare nelle prime posizioni della classifica".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram