Restiamo in contatto

NOTIZIE

Fondazione SSLazio 1900 e Roma Cares uniscono le forze per dare un calcio alla violenza

Pubblicato

il

FONDAZIONE SSLAZIO 1900 ROMA CARES – Domenica 20 giugno, alle ore 16:30, al UEFA Festival di Piazza del Popolo ì, la Fondazione S.S. Lazio 1900 Roma Cares si sfideranno in una gara tre contro tre. Le due rappresentative indosseranno sulle maglie il messaggio #noviolenze. L’obiettivo è quello di lanciare un messaggio d’amicizia proprio dello sport, all’insegna dei sani valori della lealtà e del rispetto. Inoltre si vuole sensibilizzare alla non violenza negli stadi. Presenti all’evento l’ex biancoceleste Luigi Corino, il vice direttore di Rai 1 Angelo Mellone, lo scrittore Federico Moccia e il giornalista Guido De Angelis. Con loro anche Gabriella Bascelli, presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900, Antonio Buccioni, presidente onorario della fondazione e presidente della S.S. Lazio Polisportiva, oltre a Federico Eichberg, vice presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900 e vice presidente della S.S. Lazio Polisportiva. Parteciperanno, infine, anche Anna Nastri, responsabile sviluppo progetti e business S.S. Lazio, e Suor Annika Fabbian, giocatore della Seleçao Sisters Calcio. 

Le parole della Presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900 Gabriella Bascelli

”L’evento di domenica è un inno alla rinascita dopo mesi difficili, ed è la dimostrazione che lo sport ha un potenziale unico nell’infondere speranza alla cittadinanza. Come Fondazione S.S. Lazio 1900 siamo onorati di poter collaborare assieme alle amiche e agli amici di Roma Cares nel diffondere un messaggio così importante come la lotta alla violenza negli stadi. Lo sport – come diceva Nelson Mandela – ha il potere di cambiare il mondo, di creare speranza e di unire le persone”.

Uniti nel ricordo

“E noi, uniti nel ricordo sempre attuale di Vincenzo Paparelli, Antonio De Falchi e Gabriele Sandri, e a sostegno di tutti coloro  che trovano il loro senso nell’adesione a un sentire comune, siamo pronti a “dispiegare le ali”, leali alla Città. Veniamo da una stagione che ha visto il Club incessantemente impegnato sul territorio. “Siamo stati negli ospedali, nelle case famiglia, nelle scuole e nelle strade della nostra città per portare messaggi di solidarietà e gesti concreti in un periodo, quello della pandemia, che ha messo a dura prova tutti noi. L’attenzione ai valori dello sport è sempre stata una prerogativa dell’AS Roma: siamo per questo felici di poter partecipare a questo evento e di poter dare un contributo alla promozione dei principi di lealtà sportiva e al contrasto di ogni forma di violenza”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati