Restiamo in contatto

INTERVISTE

Fonte: “Milinkovic è ad un livello straordinario. Rispetto all’anno scorso…”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-intervista-juventus-milinkovic

LAZIO FONTE INTERVISTA – Dopo la seduta d’allenamento di questa mattina, Alessandro Fonte, preparatore atletico, è intervenuto ai microfoni ufficiali della Lazio. Ha detto la sua sulla condizione dei giocatori, in particolare di Milinkovic, e sulle differenze rispetto allo scorso anno. Di seguito le sue parole.

Le parole di Fonte

“Da molti anni siamo ad Auronzo, per noi è una seconda casa. Possiamo lavorare nel migliore dei modi. Il clima è pazzesco e le strutture sono alle avanguardia. Riusciamo a portare qui tutte le nostre strutture da Formello così da poter lavorare al meglio”.

Sul rapporto con i preparatori

Losi e Ranzato sono due professionisti esemplari con cui ho instaurato subito un ottimo rapporto professionale. Abbiamo messo a punto una nuova metodologia del lavoro, abbiamo un’ ottima sintonia dentro e fuori dal campo. C’è un’ottima interazione dentro e fuori dal campo.  La programmazione è un aspetto fondamentale che ci permette di affrontare al meglio tutte le situazioni”.

Le differenze rispetto allo scorso anno

“Lo scorso anno i ragazzi hanno sempre lavorato sodo, senza indietreggiare nonostante le difficoltà. Ognuno di loro ha cercato di arrivare al proprio limite ed in questo Milinkovic è stato straordinario perché è arrivato a livelli superiori a quelli visti fino ad ora. La squadra nel complesso fisicamente è stata superiore negli avversari nel 95% dei casi ed anche questo aspetto ci ha permesso di raggiungere il quinto posto finale. Alla fine di ogni seduta c’è un report, alla fine della settimana c’è un controllo dei vari allenamenti e questo ci permette di definire al meglio le varie sedute successive. Rispetto allo scorso anno qualcosa è cambiato, ma nulla di stravolgente. Stiamo valutando come affrontare lo stop per i Mondiali, ma vogliamo prima arrivare al meglio alla fine del ritiro. Un anno fa avevo un database degli anni passati, ho cercato di fornire tutte le indicazioni utili ai colleghi anche attraverso i numeri. Questo ha permesso di avere una metrica giusta sui vari calciatori”.

Sull’aspetto fisico e tecnico

“L’aspetto fisico e quello tecnico sono un binomio imprescindibile. Muoversi bene ed al momento giusto permette di comportarsi al meglio, i due aspetti vanno di pari passo. Noi vogliamo che i nostri calciatori siano più performanti possibili, evitando infortuni e mettendo a disposizione del mister i giocatori al meglio della forma. Ogni partita ha una sua difficoltà, ciò che teniamo in considerazione nel programmare il lavoro è la distanza temporale tra le gare per permettere agli atleti di recuperare al meglio n vista del match successivo”.

LEGGI ANCHE: Auronzo, giorno 8: accoglienza per i nuovi e prove tattiche

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati