Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Inzaghi: “Spazio ai giovani, mi hanno convinto. Mirko Fersini? Se fosse qui…”

CONFERENZA STAMPA – Su Felipe: “Può sempre fare la differenza…”

Pubblicato

il

Pubblicato il 25/10

CONFERENZA STAMPA – Il tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi è intervenuto  in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Cagliari,presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello.

Sul gruppo

“E’ un grande gruppo, non ho mai avuto nessun dubbio. C’è stato qualche problema a inizio ritiro, in questi primi mesi abbiamo avuto diverse difficoltà con gli infortuni, ma l’ho detto anche prima di Torino che ero fiducioso. E’ una settimana particolare, quando le partite sono ravvicinate non è semplice prepararle. Con il Torino abbiamo speso tanto, con il Cagliari dobbiamo stare attenti: con la Fiorentina poteva raddoppiare, hanno ottimi giocatori, ed un ottimo tecnico”.

Una Lazio come la voleva Inzaghi?

“Si, mi piace lo spirito di chi gioca. Chi entra sa quello che voglio da lui. Stiamo remando tutti nella stessa direzione, anche se le ultime due gare non ci hanno premiato. Sono sicuro che se continueremo così ci toglieremo tante soddisfazioni”.

Sul coraggio di far giocare i giovani

“Conosco molto meglio i ragazzi di altri perchè li ho allenati, ma soprattutto loro stanno meritando lo spazio. Sono sullo stesso livello degli altri e mi mettono dubbi in ogni gara. Poi, di volta in volta faccio le mie considerazioni”.

Su Basta e Patric…

“Patric aveva fatto bene le prime mie due partite. Subì l’espulsione con la Juve, poi entrarono Basta e Konko. Ma dal ritiro sta giocando bene e sta meritando spazio. Basta? Oggi valuterò le sue condizioni e poi domani deciderò”.

Sulle condizioni di Milinkovic 

“Dobbiamo aspettare la rifinitura, parleremo con lo staff medico e decideremo. Biglia ha cominciato a muoversi col gruppo ieri, sta decisamente meglio. Vedremo per domenica come reagirà e se potremo inserirlo. Siamo a 4 settimane e mezzo, dovevamo arrivare a 6”

Murgia può diventare un giocatore importante per la Lazio?

“Penso di sì, ha avuto una crescita esponenziale, Si è sempre fatto apprezzare, è un ragazzo positivo, sono contento per il gol”.

Chi degli ex Primavera in prestito può essere importante?

“Mi viene in mente Germoni. Poteva rimanere, poi abbiamo fatto delle scelte con l’arrivo di Lukaku. Anche Filippini si sta ritagliando uno spazio importante a Cesena, poi c’è Palombi che è alla sua prima esperienza fuori. Lo stesso Lombardi con le due esperienze fuori è cresciuto”.

Su Hoedt…

“Mi piace che ha giocato la prima partita a Bergamo, poi non ha giocato per 4-5 partite ma si è sempre allenato aspettando la chiamata. Ora si sta ritagliando uno spazio importante cercando sempre di migliorarsi”.

Sul mix tra giovani ed esperti

“Non era un mio obiettivo, erano stati aggregati dei giovani, si sono meritati lo spazio. I giovani mi hanno messo dei dubbi, bravi loro”.

Sulle insidie di domani?

“Il Cagliari viene da una gara particolare. Vogliamo vincere davanti al nostro pubblico e recuperare i punti delle ultime due partite”.

Ci pensi ogni tanto a Mirko Fersini?

“Penso che probabilmente ci sarebbe stato anche Mirko. Era un giovane promettente. Il suo ricordo è sempre vivo. Vedere i ragazzi con cui è cresciuto mi viene sempre in mente. Sarà sempre con noi”.

Che progresso ti aspetti?

“Voglio intensità, vogliamo vincere e quindi dovremo essere bravi a fare la partita ed essere attenti”

Su Felipe Anderson

“Può fare la differenza in ogni momento della partita. Non ha segnato, ma anche domenica ha fatto 2 assist. Il gol arriverà, deve avere quest’intensità nelle due fasi. Ci può aiutare a fare quel salto di qualità di cui abbiamo bisogno”.

251016-inzaghi-conferenza-stampa

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati