Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Auronzo, fissata la data dell’arrivo Radu: la situazione

Pubblicato

il

RADU AURONZO DATA – Alla fine Radu è rimasto a Roma. La vicenda continua a far sospirare tutti fuori dalle porte di Formello e, ora anche da quelle del campo di allenamento di Auronzo. Dopo un altro colloquio tra giocatore e società, la tregua pare non sia ancora arrivata. 

Formello, la squadra parte senza Radu

La Lazio raggiungerà il ritiro senza il senatore, che potrebbe raggiungere i compagni, forse, soltanto nei giorni prossimi. Il riavvicinamento tra le parti c’è stato sopratutto grazie a Simone Inzaghi. Nelle prossime ore si capirà meglio il destino del difensore, ancora in bilico tra permanenza e addio.

Radu, possibile ritorno in squadra?

Dopo l’incontro con il ds Tare di mercoledì sera, il difensore si era riavvicinato alla Lazio; un’apertura che sembrava improbabile ma che oggi sembra portare il giocatore verso il reintegro. Inzaghi vorrebbe ripartire da lui e dagli altri fedelissimi, Lulic e Parolo; nella lista dei convocati consegnata ai giocatori, il nome di Radu non c’era, e così anche il giorno tanto agognato della partenza. Prima dovrà effettuare le visite mediche, poi arriveranno le spiegazioni.

Calciomercato, concorrenza per Radu

L’assenza di Radu nell’elenco dei convocati porta diverse squadre, italiane e non, ad interessarsi al biancoceleste. L’interesse di Atalanta, Torino e Parma è destinato a scemare. Lo sguardo è volto verso Cina ed Arabia Saudita, anche se un’occasione vorrebbe dargliela anche il Vitesse, squadra olandese.

Radu, i motivi della lite

Il principio di tutto, secondo quanto riporta Il Messaggero, sarebbe la lite dopo una gara persa con Wallace e Bastos che ridevano sotto le docce come se nulla fosse successo. Radu li avrebbe bacchettati per l’atteggiamento, insultandoli con parole inappropriate. Tare lo avrebbe successivamente convocato e ripreso. A quel punto il romeno, ferito dopo un gesto che per lui significava attaccamento alla maglia, avrebbe detto: “Ho giocato anche rotto, a questo punto gioco solo se sto bene”. La società ha vissuto queste parole come un affronto, ed avrebbe riscontrato svogliatezza nel comportamento del giocatore fuori e dentro al campo.

Radu, fissata la data dell’arrivo ad Auronzo

Il romeno dovrebbe aggregarsi al gruppo in ritiro lunedì sera. Stefan Radu dovrebbe raggiungere Auronzo di Cadore con tre giorni di ritardo rispetto alla squadra, arrivata in serata sotto le Tre Cime di Lavaredo. Anche per la prossima stagione Simone Inzaghi dovrebbe contare sul suo capitano. La Lazio avrebbe prenotato per Radu e per un dirigente su un volo per lunedì pomeriggio ore 15:30 che dall’aeroporto di Fiumicino li porterà a Venezia. Lì saliranno su una macchina della società che li condurrà ad Auronzo.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati