Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Test in casa contro la Primavera: KLOSE sugli scudi, buone risposte da BASTA e KEITA

Il serbo ha confezionato un assist per il tedesco, lo spagnolo ha realizzato la rete del 3-0. La gara si è conclusa sul punteggio di 7-1…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Weekend di sosta per la Serie A, ecco così che mister PIOLI decide di organizzare un’amichevole in famiglia per non far perdere il ritmo gara ai suoi ragazzi. Stamattina, sul campo ‘Mirko Fersini’, i biancocelesti e molti ragazzi della Primavera aggregati si sono dati battaglia sul campo: come facilmente pronosticabile, la prima squadra (o comunque i reduci di essa) si è imposta col risultato di 7-1. Mattatore assoluto del match Miro KLOSE, autore di un poker a cui si aggiungono le due reti di EDERSON e la firma di KEITA. Per le baby Aquile la rete porta la firma di VERKAJ.

Un test in casa che ha fornito ottime risposte al timoniere biancoceleste: BASTA e KEITA hanno partecipato per intero alla prima frazione di gioco senza mostrare problemi di sorta. L’undici iniziale, nel 4-3-3 di Pioli, era così composto: GUERRIERI tra i pali, difesa con BASTA, NOVARETTI, CIANI e BRAAFHEID, linea mediana composta da PEREIRINHA, LEDESMA e EDERSON, mentre in avanti spazio a CAVANDA, KLOSE e KEITA. Nella ripresa, poi, il tecnico ha operato tre cambi: KONKO (che i primi 45 minuti li ha trascorsi con la Primavera, ndr), PALOMBI e CAPUANO che hanno rilevato BASTA, EDERSON e KEITA, con Cavanda che è scalato in difesa sull’out di destra, il francese che si è posizionato sul versante opposto e Braafheid che è andato ad occupare il ruolo di mezzala, come gli era già capito questa estate ad Auronzo. 

Inevitabile che l’attenzione di PIOLI fosse rivolta in maniera preponderante su BASTA e KEITA, al primo vero test sul campo dopo i rispettivi infortuni: entrambi si sono mossi bene sul rettangolo verde di gioco, col serbo che ha confezionato l’assist (un cross mancino dalla destra) per il primo gol di KLOSE, mentre lo spagnolo ha bruciato in velocità Konko per realizzare la rete del 3-0. Due messaggi chiari indirizzati al tecnico: contro la JUVENTUS non vogliono mancare e avanzano la loro candidatura. Dalla loro avranno anche il tempo: ci sono ancora sette giorni per recuperare la miglior condizione fisica; quella che ha tenuto ai box anche oggi MARCHETTI, RADU, MAURI e CATALDI, con i primi tre che sperano di tornare in gruppo a partire da lunedì. 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati