Qui Formello. Ripresa la preparazione: ancora out Lukaku

Pubblicato 
mercoledì, 26/07/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

QUI FORMELLO - Inizia la seconda fase di preparazione dopo il ritiro di Auronzo di Cadore. Dopo tre giorni di riposo i biancocelesti sono tornati ad allenarsi a Formello: tutti presenti, pronti per la seduta di allenamento agli ordini di Simone Inzaghi, ad eccezione di Lukaku e Oikonomidis. Presente invece Marchetti, ormai fuori dai programmi societari e prossimo alla partenza, ed anche Strakosha, alle prese con una leggera contusione rimediata nell'ultima amichevole contro la Spal.

Per quanto riguarda il lavoro sul campo, dopo l'iniziale riscaldamento, il mister ha fatto svolgere ai suoi esercitazioni sul possesso palla, intervallate da skip, aperture-chiusure e calciata. La seduta si è chiusa con una sfida 6 vs 6 con sponde a due e a un tocco. Si ritorna in campo domani, quando è in programma una doppia seduta.

CRONACA DELL'ALLENAMENTO

ORE 18.05 - Squadra in campo, tutti a colloquio con Inzaghi. Non ci sono Lukaku e Oikonomidis.

Ore 18-15 - Riscaldamento con stretching. La squadra viene divisa in diversi gruppi, si inizia a lavorare con il pallone. I portieri lavorano a parte con Grigioni: Guerrieri, Strakosha e Vargic.

Ore 18.20 - La squadra effettua dei lavori di skip e calciate per aumentare i ritmi di lavoro

Ore 18.40 - Lavoro sul campo 6 contro 6, con Felipe Anderson "tutor" di Leiva. Le squadre si sfidano in una sorta di maxi torello: devono raggiungere dieci passaggi consecutivi, aiutati da alcune sponde. La regola è che non si può far passare il pallone tra una sponda e l'altra, il pallone deve sempre essere passato all'interno del torello.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram