Restiamo in contatto

NOTIZIE

Gabriele Paparelli: “Mio padre mi ha fatto conoscere questo mondo, la Lazio mi ha tolto e mi ha dato tanto”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-paparelli-lotito

GABRIELE PAPARELLI LAZIO – 9 gennaio 2020: quest’oggi la Lazio compie 120 anni. Tra i tanti auguri al club capitolino sono arrivati anche quelli di Gabriele Paparelli, ai microfoni del canale ufficiale biancoceleste. Queste le sue parole.

Lazio

“È una speranza che ho io, ma è un po’ anche la storia della Lazio. Tante persone non vedono l’ora che la Lazio vada male e sparisca dai radar, ma io non l’ho mai vissuta così. L’ho sempre vissuta intensamente e, se mi chiedessero quel è il momento più emozionante che ho vissuto da tifoso, risponderei che è quando la Lazio stava in B. La seguivo in modo viscerale, è facile farlo quando tutto va bene”. 

Di padre in figlio

“Mio padre mi ha fatto conoscere questo mondo, mi portava sempre con sé fin da quando ero piccolo. Di padre in figlio è una cosa vera, è difficile che sia un’altra persona, diversa da tuo padre, a farti diventare laziale. Poi io ho avuto questa disgrazia che mi ha accompagnato per tutta la vita. La Lazio mi ha tolto tanto, ma altrettanto mi sta dando nel corso degli anni. L’amore incondizionato dei tifosi nei confronti della mia famiglia è indescrivibile e mi dà una carica unica. Questo mi ha dato la forza di trasmettere la passione anche a mia figlia, che è diventata una laziale ‘insopportabile'”.

Stadio

“Per me lo stadio era diventato un luogo di morte. Mia madre dopo il ’79 non ha più visto l’Olimpico, le è presa come una fobia, la stessa cosa che è successa anche a me. Ma la passione mi è rimasta negli anni. Ultimamente ci sto andando di più ma voglio ringraziare la società che mi invita sempre, mi ha dato la scossa che mi permette di andare con continuità. Non ho messo piede allo stadio per 10 anni, mentre adesso ci sto andando spesso grazie alla società. Per come sono fatto io mi lusinga molto, anche perché negli anni non ho mai preteso nulla. Sabato non vedo l’ora di andare a vedere la mia Lazio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati