Restiamo in contatto

INTERVISTE

Gaperini si lamenta: “Gestione cartellini sbagliata, contro le squadre disperate sempre così”

INTERVISTE POST GARA – Secondo il tecnico la gara è stata condizionata…

Pubblicato

il

INTERVISTE POST GARA – Dopo quattro anni il Genoa perde contro la Lazio. La squadra di Gasperini aveva iniziato bene la gara, colpendo un palo con Rincon, ma dopo questo episodio, i biancocelesti hanno rialzato la testa e si sono portati in vantaggio. Ecco le parole del tecnico genoano al termine della gara.

GASPERINI A RADIO NOSTALGIA

Mister,cosa è successo oggi?

“Un nostro errore ha favorito il loro gol. Sono due partite in cui non riusciamo ad affrontare il secondo tempo giocando 11 contro 11,con questa squadra è difficile giocare con undici giocatori, figuriamoci in dieci. Abbiamo preso un brutto gol, cercheremo di correggere gli errori e migliorare nelle prossime partite. In questi casi ci vuole veramente poco, basta un nulla e la partita di indirizza nel modo sbagliato. A parer mio, l’arbitro ha gestito male le estrazioni dei cartellini fra le due squadre: ha espulso Cissoko per somma di ammonizioni ma, doveva espellere anche Mauricio per lo stesso comportamento. Il nostro problema è che ci vengono sanzionati subito i falli mentre ad altre squadre, vedi Juve e Lazio, si cerca di lasciar scorrere il gioco. Domenica la Juve era disperata perché aveva bisogno di punti, idem oggi anche la Lazio, speriamo che domenica non valga lo stesso anche per il Milan.”

Pesano le quattro sconfitte in cinque partite ?

“Pesano molto queste sconfitte,cercheremo di migliorare in difesa ma è chiaro che in prospettiva, recuperando anche i giocatori infortunati,riusciremo ad esprimere il gioco del Genoa che noi tutti conosciamo. In questa stagione dobbiamo porci l’obbiettivo di far più punti possibile contro ogni squadra.”

Come mai all’inizio del secondo tempo ha fatto un doppio cambio?

“Con questa soluzione volevamo essere più offensivi cosa che,nei primi minuti del secondo tempo,si è chiaramente notata dalla panchina. Ho dato un po’ di riposo a Ntcham che ne aveva molto bisogno e ho dato la possibilità a Dzemaili di crescere sempre di più.”

GASPERINI IN CONFERENZA STAMPA

“Sono d’accordo che l’errore nostro ha spianato la strada alla Lazio. Peccato per il palo. Non riusciamo mai a giocare undici contro undici,dopo quell’episodio la nostra partita è diventata più difficile, soprattutto contro la Lazio. Paghiamo il gol preso in maniera brutta, sono situazioni su cui dobbiamo lavorare meglio perchè ci rovinano partite che si erano incanalate meglio. La gestione dei cartellini non mi è piaicuta

L’espulsione ha cambiato la partita

“Sicuramente. Non mi è piaciuta neanche la gestione dei cartellini. Mauricio e Gentiletti dovevano uscire, come lo ha fatto Cissokho. I nostri vengono subito sanzionati con il giallo, mentre agli altri dopo tre, quattro falli. La lazio,come la juve, doveva vincere tutti costi. Domenica anche noi saremo disperati e dovremo vincere, ma giocheremo contro il Milan, speriamo di fare la nostra partita.”

Quattro sconfitte sono pesanti, come può riemergere questo Genoa

“Si riparte dalle cose buone fatte e migliorando gli errori fatti. Sperare e poi cercare di recuperare dei giocatori, anche se domenica ne abbiamo fuori altre due. Sono deluso ma non preoccupato perchè la squadra fornisce sempre ottime prestazioni. Quest’anno lo vedo durissimo, dobbiamo porci un obiettivo, in questo momento il minimo possibile. Dobbiamo puntare basso e fare punti in tutte le partite.”

Due cambi all’intervallo

“Con Capel avevamo un attaccante in più. Eravamo partiti anche bene nel secondo tempo. Dzemaili aveva bisogno di fare minuti e Ntcham è giovane ed era affaticato, era un modo per recuperare la partita e cercare di essere più offensivi di quanto lo eravamo stati nel primo tempo.”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati