Garlini: “La Lazio deve scendere in campo nel derby come contro la Sampdoria”

Pubblicato 
giovedì, 29/08/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
LAZIONEWS-LAZIO-CORREA-IMMOBILE
Tempo di lettura: 2 minuti

GARLINI LAZIO - Lo scorso weekend, la Lazio ha sconfitto per 3-0 la Sampdoria nell’esordio di campionato. Domenica alle 18, i biancocelesti scenderanno in campo nel derby contro la Roma. L’ex attaccante Garlini, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale dei capitolini.

Lazio-Sampdoria

“Contro la Sampdoria la squadra aveva fame e voglia di vincere. I ragazzi hanno fatto una prestazione eccezionale, ed è molto importante che Immobile sia tornato al gol segnando una doppietta, così come le prestazioni di Milinkovic e Luis Alberto. La Lazio ha concretizzato nel miglior modo possibile la grande mole di gioco creata, e Ciro ha fatto dei gol da bomber vero. Correa è l'uomo cardine di questa squadra, gioca tra le linee e salta facilmente l'uomo. Inoltre adesso ha anche iniziato a segnare con regolarità. Lazzari ha già dimostrato che in questo gruppo ci può stare benissimo".

Lavoro Tare

"Però, ora bisogna subito volgere le attenzioni al derby. Sarà una partita fondamentale per dare slancio alla squadra, che avrà sicuramente voglia di fare una prestazione incredibile. Vincere all'esordio contro la Samp ha dimostrato che la Lazio può dire la sua con tutti gli avversari. Il ds Tare ha fatto un grande lavoro, così come Inzaghi e il suo staff nella preparazione". 

Derby

"La Lazio dovrà scendere in campo nel derby con la stessa mentalità portata a Marassi contro la Sampdoria. Non deve permettere ai giocatori della Roma di giocare sulla fascia, e serve marcare a uomo Dzeko, l'uomo su cui si basa il sistema di gioco dei giallorossi. Comunque il derby non dipende solo dalla tattica o dal gioco, ma anche dalla fortuna. La Roma penso che inizierà la partita con la voglia e la cattiveria di dimostrare che il pareggio con il Genoa è stato solo un passo falso, la squadra di Inzaghi quindi dovrà tenerle testa e cercare di segnare per prima, prendendo in mano le redini del gioco".

Corsa al quarto posto

"Le concorrenti al quarto posto sono agguerrite, ma se la Lazio riesce a trovare i meccanismi giusti può dire la sua e arrivare in Champions League. I biancocelesti hanno giocatori importanti che hanno fame e voglia di mettersi in mostra, soprattutto i nuovi. Questo va tutto a vantaggio della Lazio: quest'anno potrà fare bene".

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram