Restiamo in contatto

NOTIZIE

GAZZETTA DELLO SPORT. Lazio caos Reja è quasi fuori De Canio a un passo

Una sintesi dell’articolo de “La Gazzetta dello Sport”

Pubblicato

il

GAZZETTA DELLO SPORT. Lazio caos Reja è quasi fuori De Canio a un passo

Lotito ha incontrato l’ex tecnico del Lecce. C’è pure una pista Zola. Valzer delle panchine verso il record

 (GETTY IMAGES)

 

Una poltrona per due. O forse anche per tre. E’ la paradossale situazione della panchina della Lazio al termine di una giornata convulsa, schizofrenica e dagli sviluppi ancora imprevedibili. Edy Reja è, di fatto, ancora l’allenatore, ma solo sulla carta. Dopo essere rientrato in mattinata da Madrid e aver diretto l’allenamento nel primo pomeriggio, il tecnico goriziano ha atteso invano il preannunciato incontro con Lotito. Il presidente un vertice lo ha tenuto, ma con Gigi De Canio che dovrebbe essere (forse già oggi) il nuovo allenatore biancoceleste. Ma non è esclusa una soluzione a sorpresa, un nuovo nome nel taccuino di Lotito: Gianfranco Zola. Come pure sorprendente e paradossale, in questo caos, sarebbe vedere oggi Reja dirigere l’allenamento, come fatto filtrare dalla società ieri sera. Nell’attesa freme pure il tecnico della Primavera Bollini che, con De Canio non ancora ufficialmente insediato, potrebbe accomodarsi in panchina domani sera nella sfida con la Fiorentina. Se avvicendamento sarà, la Lazio sarà l’11a squadra di A (14o cambio totale) quest’anno a cambiare allenatore, il primato è della stagione 1951-52 con 12. 
Una situazione schizofrenica, dunque. La svolta si è avuta nella serata di ieri quando, mentre tutti ancora aspettavano che Lotito convocasse Reja nella sua residenza di Villa San Sebastiano, il presidente ha incontrato Gigi De Canio in un albergo del centro di Roma Si è precipitato nella capitale per dirsi pronto ad abbracciare la sfida che Lotito gli ha proposto, dichiarandosi disponibile anche da subito. Non si è parlato di durata ed entità del contratto. Ma De Canio ha fatto sapere che accetterebbe anche un accordo di soli quattro mesi, fino a giugno dunque. Con eventuale opzione per l’anno successivo in caso di raggiungimento del terzo posto Champions. Lotito ha deciso di prendersi una nottata di riflessione.  Mentre si svolgeva l’incontro tra Lotito e De Canio, Edy Reja cenava nell’albergo di Ponte Milvio che da due anni è la sua dimora romana e regalava sorrisi (solo) a Bobo Vieri, presente nello stesso hotel. Pensava di incontrare Lotito, il presidente invece ha congelato il vertice dopo aver appreso le richieste avanzate dal tecnico per ritirare le dimissioni. Una su tutte: la richiesta di Reja di una gestione dello spogliatoio senza intromissioni societarie (e del d.s. Tare segnatamente). Poi il tecnico avrebbe anche chiesto un’opzione sul rinnovo contrattuale per la prossima stagione. Tra Lotito e Reja ci sarebbe stato solo un contatto telefonico nel tardo pomeriggio.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati