Genoa, Andreazzoli: "La Lazio ha una fisionomia spiccatissima. Domani cambierò qualcosa"

Pubblicato 
sabato, 28/09/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
LAZIONEWS-LAZIO-GENOA-ANDREAZZOLI
Tempo di lettura: 3 minuti

GENOA ANDREAZZOLI CONFERENZA STAMPA - Alla vigilia del match contro la Lazio in programma domani, all'Olimpico, alle 15.00, l'allenatore del Genoa Aurelio Andreazzoli è intervenuto in conferenza stampa: queste le sue dichiarazioni.

Genoa, Andreazzoli in conferenza stampa

"Le gare sono tutte importanti. Sia per la classifica, per il morale e poi perché il nostro lavoro è dare importanza a tutto quello che facciamo. La Lazio ha una fisionomia spiccatissima ed è guidata da un allenatore che di volta in volta dimostra le sue capacità facendo risultare la squadra redditizia".

Momento

"Il ragionamento su Radovanovic era di stimolo. Lui è un ragazzo che va oltre i suoi limiti e cerca sempre il massimo di quello che ha a disposizione. Portarlo come esempio era solo un'indicazione per i suoi compagni e per me per andare oltre i nostri limiti. Tutti abbiamo necessità di migliorare sull'applicazione e sulla voglia di fare. Il giorno dopo ho ringraziato i ragazzi perchè hanno dimostrato voglia di fare perchè in una gara che non c'è riuscita come avremmo voluto se non avessimo avuto questa voglia di fare non avremmo mai portato a casa il punto. Tutti dobbiamo dare il massimo e mi riferivo alla fase di possesso".

Romero

"Secondo me lui può migliorare molto. E' già migliorato molto, è più spregiudicato in un ruolo al quale forse non era abituato. Questa cosa ci rallegra e siamo contenti per lui. Poi lui può giocare da centrale, come spesso in passato, lo rifarà nel momento del bisogno. Siamo contenti perchè il ragazzo sta migliorando. Deve stare più attento ai gialli, come lui stesso ha detto, perchè un difensore centrale con un peso di un cartellino giallo subito diventa un problema".

Infermiera

"Sia Biraschi che Goldaniga sono rientrati in gruppo anche se solo da ieri. Sono però a disposizione per dare un aiuto".

Cambiamento

"Certo. Faremo qualcosa come abbiamo fatto anche in passato. Abbiamo avuto la necessità di 'tirare il collo' a qualcuno dei nostri e sappiamo quanto le gare sono dure e in certi ruoli abbiamo fatto fare gli straordinari. E di questo ce ne dobbiamo fare carico e fare attenzione. Cercheremo, nel caso di Zapata o Schone, di andare incontro a chi ha tirato la carretta con voglia di fare".

Genoa, Andreazzoli in conferenza stampa parla delle scelte

"Le pensiamo tutte. Bisogna vedere la gara quali scelte sono state giuste o no. I ragionamenti li facciamo, forse anche troppi. E' chiaro che sono valutazioni che facciamo e vogliamo dare la possibilità a tutti quanti che siamo pronti a prendere il treno che passa. Poi dipenderà anche ai calciatori dare le risposte esaurienti. Ma, come detto dopo Cagliari, abbiamo 13,14, 15 titolari".

Genoa, Andreazzoli in conferenza stampa: "La Lazio è forte"

"L'avversario e forte come quelli che abbiamo incontrato perchè a parer mio ad inizio stagione abbiamo avuto un calendario terribile. Quello che dobbiamo fare nel nostro processo di crescita è non interrompere le base delle prime partite senza farci disturbare troppo dal risultato. Noi dobbiamo sapere che quando affrontiamo la Lazio o qualsiasi squadra dobbiamo dare il massimo di quello che abbiamo".

Criscito

"Appena esco di qua viene in ufficio con me e parliamo compiutamente. Intanto si deve essere disponibili al 100% e poi la salute. Credo non ci siano problemi ma vediamo insieme. Abbiamo altri ragazzi e non vogliamo rischiare nulla per il futuro. Se lui sta bene, c'è la massima possibilità. E' uno fra quelli che ha minutaggio. E' disponibile sempre, non vorrebbe mai smettere ma cercheremo di fare di necessità virtù e non è detto che non sfrutteremo chi ci potrà dare una mano nella mezzora di gara. Non erano crampi ma penso una situazione legata allo sciatico ma non vorrei addentrarmi in queste situazioni. Lo abbiamo salvaguardato per precauzione anche nell'allenamento di ieri per farlo recuperare il prima possibile proprio per l'importanza che ha il nostro capitano".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram