GERMANIA, blackOUT Mondiali. Clamoroso 2-0 della Corea. Messico-Svezia 0-3, scandinavi primi

Pubblicato 
mercoledì, 27/06/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

GERMANIA MONDIALI 2018 GRUPPO F - Clamorosa eliminazione della Germania, che cede sotto i colpi della Corea e chiude il girone da ultima in classifica con soli 3 punti. Vittoria per 3-0 della Svezia contro il Messico, che vale agli scandinavi il primato del gruppo. Secondi quindi i sudamericani, che nonostante la sconfitta staccano il pass per gli ottavi.

COREA-GERMANIA - Sconfitta pesante quella subita oggi dalla Germania contro gli asiatici. Nonostante un possesso palla del 75% durante tutto il match i tedeschi non riescono ad andare a segno e spaventano molto poco gli avversari. Un paio di occasioni ad inizio ripresa non sono sufficienti agli europei per mettere in crisi la difesa avversaria, che riesce a chiudere bene e resistere durante i 90 minuti. Le azioni chiave del match arrivano nei minuti di recupero, quando la Corea trova un uno-due micidiale, tra il 93' ed il 96'. Kim prima e Son poi, con due potenti conclusioni spezzano le gambe alla Germania e la all'ultimo posto.

MESSICO-SVEZIA - Netta vittoria per gli svedesi che si aggiudicano il primato del girone. Entrano subito bene in partita e mettono in piedi diverse occasioni pericolose. Ochoa è però attento e sventa i tentativi scandinavi. Al 30' presunto rigore per la Svezia, viene chiamato in causa il Var ma dopo la consultazione l'arbitro decide di non assegnare il penalty. Nella ripresa, dopo 5 minuti arriva il vantaggio svedese, Augustinsson raccoglie un rimpallo e scarica in rete, 1-0. Al 62' Hector Moreno interviene in modo scomposto in area di rigore e questa volta l'arbitro indica il dischetto. Granqvist non sbaglia dagli 11 metri e sigla il 2-0. Al 74' arriva il definitivo 3-0 che mette fine al match, Velazquez inavvertitamente tocca male un pallone e lo spedisce alle spalle del proprio portiere, firmando un autogoal.

A.D.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram