Restiamo in contatto

NOTIZIE

Gianni ALEMANNO: “Bisogna trovare una soluzione per lo stadio della LAZIO”

NOTIZIE SS LAZIO – L’ex sindaco di Roma esprime la sua opinione sulla questione stadi. E su Destro pensa che…

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO – L’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno ha parlato ai microfoni di Qlub Radio sulla situazione degli stadi della Capitale, rilasciando un pensiero anche sul caso Destro. Ecco le sue parole:

Da ex Sindaco si è occupato dello Stadio della Roma e della Lazio, ma lo stadio Flaminio che è del Comune di Roma vive un degrado senza precedenti, c’è una soluzione a tutto questo?
E’ un tema annoso. E’ uno stadio vincolato, con una dimensione ambigua. Bisogna trovare una soluzione intelligente, noi ci provammo con il rugby. Poi il rugby fece il boom e andò all’Olimpico. Ora ci si prova con la Lazio, ma bisogna trovare una soluzione perché i costi aumentano altrimenti“.

E lo stadio Olimpico farà la fine del Flaminio dopo che la Roma e la Lazio avranno un loro stadio?
E’ uno stadio pensato per i giochi olimpici, non per il calcio. La visibilità è difficile, il che comporta anche meno apporto di gente. Degli stadi improntati sul calcio riporterebbero il tifo allo stadio, creando anche una casa dei tifosi. L’Olimpico continuerà ad essere lo stadio di tutti gli altri sport, perché a differenza del Flaminio è uno stadio di giuste dimensioni“.

Quattro giornate di squalifica a Destro della Roma. Non le sembra eccessivo?
La pena è sproporzionata. Ho visto le immagini a replay, è chiaro che c’è una colluttazione, ma lui è stato punito come se avesse dato una gomitata all’avversario. In questo caso la giustizia sportiva sta prendendo una cantonata“.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati