Restiamo in contatto

NOTIZIE

GIANNICHEDDA: “Giusto puntare sulla vecchia guardia, ma bisogna intervenire sul mercato”

Il doppio ex di Udinese e Lazio dice la sua sul momento della squadra biancoceleste e dell’imminente match a Udine…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

NOTIZIE SS LAZIO – Il centrocampista ex Udinese e Lazio Giulio Giannichedda ha parlato a Lalaziosiamonoi.it, confrontando proprio le sue due ex squadre alla vigilia del match che vede impegnata la Lazio ad Udine:

Lei che ha militato in entrambe le compagini, che partita si aspetta?
“L’Udinese, nonostante a volte dia prova di prestazioni abbastanza buone, è in difficoltà, non ha raccolto molti punti. La Lazio invece dopo il cambio d’allenatore qualcosa in più ha fatto, ha raccolto qualche punto in più e ha centrato anche la qualificazione in Coppa Italia. Secondo me la Lazio si approccia a questa gara in condizioni psicologiche e fisiche migliori rispetto all’avversaria. L’Udinese andrà in campo con tanta voglia di fare punti e di riscattarsi per le ultime prestazione. i biancocelesti invece hanno trovato una loro quadratura, Reja ha puntato sulla vecchia guardia, questo sarà il punto di forza dei biancocelesti.”

Pensa sia stata la scelta giusta richiamare Reja?
“Quando si cambia un allenatore significa che a livello di società, di giocatori e di tecnico stesso, qualcosa non ha funzionato. Altrimenti non si sarebbe cambiata la panchina. Il problema è vedere la squadra a fine anno, per capire i motivi per il quale si è deciso di cambiare bisognerebbe analizzare gli obiettivi per i quali ci si sta muovendo. Una volta deciso cambiare, era giusto chiamare qualcuno che conosceva bene l’ambiente.”

Continua la battaglia legale tra Petkovic e Lotito: che idea si è fatto del contenzioso?
“Sono cose che riguardano loro, ma una battaglia legale è sempre sgradevole. Sarebbe meglio ascoltarsi prima, queste cose fanno male sia alla società che a Petkovic, perché comunque non si sono lasciati bene. Vedranno loro cosa succederà nelle sedi opportune.”

La due reti di Perea contro il Parma permettono alla Lazio l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Che ne pensa della giovane punta biancoceleste? E dei vari acquisti estivi della Lazio?
“Quando agisci sul mercato, lo fai in base agli obiettivi che vuoi raggiungere. Acquistando giovani, sai che lavorerai per il futuro, ma se vuoi ottenere risultati importanti devi lavorare anche sull’immediato. La Lazio ha scelto di puntare sui giovani, è chiaro che però poi non bisogna dare la colpa a loro, hanno bisogno di tempo e di crescere.”

Proprio a proposito dell’immediato, come pensa interverrà la società sul mercato?
“Con il cambio di allenatore Reja avrà capito ciò che serve, speriamo che la società agisca bene sul mercato. Il campionato è ancora lungo, ma secondo me se la Lazio vuole comunque che la stagione si concluda in maniera soddisfacente, qualcosa deve assolutamente fare.”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati