Giannichedda: "La qualificazione in Champions va vissuta con entusiasmo. David Silva è ciò che serve alla Lazio"

Pubblicato 
mercoledì, 12/08/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-giannichedda-giuliano
Tempo di lettura: 2 minuti

GIANNICHEDDA LAZIO – Ha vestito la maglia biancoceleste per 138 volte tra il 2001 ed il 2005, entrando nei cuori di tutti i tifosi per grinta ed abnegazione in mezzo al campo. Giuliano Giannichedda, ex centrocampista della Lazio, si è espresso sulla stagione della squadra capitolina ai microfoni della radio ufficiale del club.

Giannichedda sulla stagione della Lazio

"È stato un campionato strano. La Lazio pre Covid avrebbe dato molto fastidio alla Juve perché c’era entusiasmo, avrebbe giocato una volta a settimana e non avrebbe avuto infortuni. Il calcio è così e dispiace. La stagione è comunque positiva perche è stato centrato il traguardo Champions. Bisogna far tesoro dell’esperienza di quest’anno e capire dove si può migliorare. L’anno prossimo gli impegni saranno parecchi. La qualificazione va vissuta con entusiasmo e consapevolezza che quello che è stato fatto non è frutto del caso. Subentreranno pressioni maggiori, ma ben venga perché significa che la squadra è cresciuta”.

Luis Alberto e Ciro Immobile

"La Lazio mi ha ricordato il Liverpool e il Borussia Dortmund di Klopp. Mi ha stupito molto la continuità di Luis Albero. È stato incredibile, uno dei migliori in ogni partita. Immobile è incredibile. Ha fatto un gol a partita nel campionato italiano dove conta molto la difesa e la tattica. Complimenti a lui alla squadra e a Simone. Giocatori così ti fanno la differenza. Fa bene anche in Nazionale. Non ha avuto la pazienza di adattarsi all’estero”.

Calciomercato Lazio

"David Silva è uno dei profili che serve. Porta esperienza, classe ed entusiasmo. Grandissimo colpo, bisogna capire come sta fisicamente vista l’età. Con lui e Luis Alberto hai tantissima qualità. David Silva dà molte soluzioni. Può giocare in mediana spostando Luis Aberto dietro Immobile o metterli entrambi dietro al numero 17. Quando hai così tanta tecnica puoi giocare come vuoi. Simone Inzaghi starà già studiando le varie soluzioni”.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram