Restiamo in contatto

NOTIZIE

Gigi-Thomas, gli opposti

JUVE LAZIO BUFFON STRAKOSHA – Generazioni lontane. Da una parte Gigi Buffon, ormai vicino ai quarant’anni, dall’altra  Thomas Strakosha…

Pubblicato

il

JUVE LAZIO BUFFON STRAKOSHA – Generazioni lontane. Da una parte Gigi Buffon, ormai vicino ai quarant’anni, dall’altra  Thomas Strakosha, ventidue anni e una grande carriera tutta da scrivere, ma molto già è chiaro.

DEBUTTI – Quando il portiere della Nazionale debuttò in Serie A con la maglia del Parma, ricorda il Corriere dello Sport, era il il 19 novembre 1995: il piccolo Thomas compiva otto mesi. Nel 2012 mentre Antonio Conte inaugurava il ciclo, la Lazio tesserava Thomas, investendo 75 mila euro: diventò subito titolare della Primavera e un anno dopo fu terzo portiere, nel 2015 il prestito alla Salernitana, quindi il ritorno: partito come secondo di Federico Marchetti, ha saputo ritagliarsi spazio conquistando l’ammirazione di tutti.

COMPLIMENTI – Anche di quel Buffon che oggi sfida all’Allianz. “Lo reputo un buon portiere: alla Lazio sta facendo ottime cose e meritava il debutto in Nazionale”, ha detto il bianconero. Il laziale, dal canto suo, non ha mai nascosto l’ammirazione reciproca: “E’ il mio portiere preferito, al di là di mio padre che è un modello di vita”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati