Connect with us

NOTIZIE

L’ora di Gigot: l’idea di Baroni per il centrale francese

Published

on

Gigot difensore Lazio in campo

Arrivati nella fase cruciale della stagione aumentano le responsabilità, questo Marco Baroni lo sa e starebbe pensando di dare piena fiducia al centrale di difesa classe ’93 Samuel Gigot in previsione degli impegni delle prossime settimane.

LEGGI ANCHE: Serie A , le probabili formazioni di Atalanta Lazio

Baroni, emergenza difesa: Gigot troverà più spazio nelle rotazioni

Dopo l’infortunio rimediato da Patric e l’operazione alla caviglia che lo terrà ai box sino al termine della stagione, è arrivato il momento di Samuel Gigot. Con la fitta lista di impegni che affronterà la squadra biancoceleste in questo aprile, Baroni ha necessità di trovare le giuste rotazioni nel reparto difensivo: ha ritrovato da poco sui laterali Hysaj e Pellegrini, con Nuno Tavares ancora non al meglio, ma al centro potrà disporre nelle prossime partite solamente di Alessio Romagnoli, Mario Gila e, appunto, Samuel Gigot. Al rientro dalla sosta, chiamato a rispondere in campo alla fiducia dell’allenatore, Gigot ha risposto bene disputando una partita attenta in marcatura e aggressiva negli anticipi contro il Torino, dove è senza colpe in occasione della rete subita con il tocco di Marusic sul cross di Biraghi che non gli permette di intervenire.

Gigot, i numeri della stagione fino ad ora

Il centrale francese ex Marsiglia ha disputato sin qui 19 gare con la Lazio in tutte le competizioni, riuscendo a siglare addirittura due reti in Serie A, contro Verona e Bologna. I suoi 430′ minuti stagionali in Serie A saranno destinati a crescere in questo periodo di necessità, e dovrà essere bravo lui a gestire perfettamente energie, rendimento e soprattutto cartellini, in vista del tour de force che spetterà ai biancocelesti.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati