NOTIZIE
Gila MVP e muro invalicabile nella partita contro l’Atalanta
Il pareggio per 0-0 maturato al termine della sfida contro l’Atalanta è stato il frutto di un’applicazione difensiva del reparto arretrato ai limiti della perfezione. Fra tutti, si è eretto a muro invalicabile Mario Gila, che ha guidato i compagni nel respingere gli assalti offensivi atalantini con una prestazione che gli è valsa il titolo di migliore in campo.
Leggi anche: Cucchi su Atalanta Lazio: “Ottimo Provedel, conquistato un punto prezioso”
Gila MVP nella partita contro l’Atalanta
Al termine della partita, il numero 34 biancoceleste ha ricevuto per la prima volta in carriera il premio di MVP del match. Questo il risultato di una prestazione colossale, caratterizzata da una concentrazione finalmente estesa a tutti i 90 minuti, dalla precisione negli interventi e da grande rapidità nelle chiusure. 6 contrasti vinti, 15 sprint, 10,5 km percorsi e soprattutto 8 palloni recuperati sono i numeri del centrale laziale, che si sta ritagliando un ruolo da leader all’interno della formazione di Sarri.
Il tecnico non ha esitato a riconoscergli i meriti e il processo di crescita degli ultimi anni: “Non avevo dubbi su Mario. Il primo anno avevo solo chiesto di poterlo allenare per 5-6 mesi, senza bruciarlo subito. E in estate mi imposi perché non venisse ceduto”.
Scalate le gerarchie, Gila si è imposto come un centrale difensivo di sicuro affidamento e imprescindibile. A conferma di ciò, all’interno di una squadra falcidiata dagli infortuni, Mario è sempre partito da titolare, a conferma dello status di giocatore chiave ormai raggiunto. E, proprio a proposito dei numerosi problemi fisici che stanno bloccando ai box molti suoi compagni, il difensore spagnolo scherza: “Abbiamo avuto molta sfortuna con tutti questi infortuni. Magari qualcuno ci ha fatto una magia nera, ma ora dobbiamo solo recuperare tutti: ne abbiamo bisogno”
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
APPROFONDIMENTI3 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano
-
NOTIZIE2 giorni agoI convocati di Sarri per Inter-Lazio: c’è anche Romagnoli
-
NOTIZIE10 ore agoInter-Lazio, amicizia tra ultras. Il messaggio biancoceleste e la risposta interista: “Gabriele uno di noi”
-
INFORTUNATI3 ore agoCastellanos e Dele-Bashiru: migliorano le condizioni, a quando il rientro