INTERVISTE
Gila: “Contro l’Atalanta è partita chiave, dobbiamo sfruttare gli spazi”

Manca sempre meno ad Atalanta – Lazio, big match della trentunesima giornata di Serie A. Anche il difensore biancoceleste, Mario Gila, ha detto la sua durante il pre partita della sfida del Gewiss Stadium.
Leggi anche: D’Amico: “Contro la Lazio sarà difficile, Scudetto sogno impossibile”
Atalanta Lazio, l’intervista pre partita di Gila
Questo il pensiero espresso da Mario Gila ai microfoni ufficiali biancocelesti prima del fischio d’inizio di Atalanta – Lazio: “Sarà una gara difficile, loro in casa sono ancora più forti. Sono concreti difensivamente e bravi in fase offensiva, serve una Lazio perfetta. Dobbiamo giocare velocemente, sfruttare gli spazi dietro le loro spalle”.
Sulla settimana di fuoco che attende la Lazio
“Sono partite cruciali, siamo in un momento troppo importante. Dobbiamo cercare di prendere i 3 punti, perché sono anche una motivazione per fare meglio nelle prossime gare. I gol dei difensori sono importanti, lavoriamo molto le palle inattive, perché possono darci molto punti”.
Le parole di Gila a Dazn
“Stiamo facendo un po’ di fatica per ritrovare i risultati, per portare a casa i tre punti o mantenerli quando giochiamo in casa. È vero che ci sta mancando qualcosa, soprattutto nelle aree, un po’ di cattiveria sia difensiva che offensiva. Però noi siamo molto fiduciosi del nostro lavoro e sappiamo che oggi è una partita importantissima. Da oggi comincia un percorso e una settimana molto difficile per noi. Se ritroviamo i tre punti e la positività in questa partita, ciò ci può dare molta forza per affrontare le prossime”.
Sulla gestione delle tante partite
“È vero che abbiamo affrontato per tantissimo tempo partite infrasettimanali, ed è vero che la stanchezza è un aspetto molto importante in una squadra. Però non penso che sia un motivo sufficiente per giustificare le nostre prestazioni. Penso che in tantissime partite potevamo fare un po’ di più. Magari c’entra un po’ tutto, ma noi dobbiamo, come ho detto prima, seguire fiduciosamente il nostro lavoro, essere compatti difensivamente e cattivi nella fase offensiva. Sono sicuro che arriveranno i risultati che nella prima parte della stagione sono arrivati”.
Le parole di Gila a Sky Sport
“Partita chiave in questo momento per noi. Da oggi inizia una settimana importantissima che ci permetterà di dare un senso alla stagione. Dobbiamo affrontare la gara al 100%, sarà anche una motivazione in più per affrontare anche la prossima partita. Ci sta mancando qualcosa sia in attacco che in difesa, siamo coscienti di questo. Mancano 8 partite quindi dobbiamo essere concentrati sul lavoro. Sicuramente arriveranno altri punti e partite più positive”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
NOTIZIE1 giorno ago
Recuperi Serie A, la Lega nega l’ulteriore rinvio di Genoa Lazio
-
NOTIZIE7 ore ago
Infortunio Tavares, rischio stagione finita: le ultime
-
CALCIOMERCATO LAZIO5 ore ago
Calciomercato Lazio, tutti vogliono Gila: anche il PSG entra in corsa
-
NOTIZIE5 ore ago
Serie A, le probabili formazioni di Genoa Lazio