Giordano: "La Lazio deve mettersi alle spalle il derby. Con il Sassuolo..."

Pubblicato 
giovedì, 31/03/2022
Di
Redazione Lazionews.eu
Lazionews-Lazio-Bruno-Giordano
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO GIORDANO INTERVISTA - Terminata la pausa nazionali, la Lazio torna in campo sabato pomeriggio all'Olimpico contro il Sassuolo. È intervenuto ai microfoni di Radiosei Bruno Giordano per parlare proprio del match e del momento delicato dei biancocelesti. Di seguito le sue parole.

Le parole di Giordano

“Il pericolo di una stagione di transizione, è proprio abituarsi al concetto che i risultati sono messi in secondo piano. Non è così, la Lazio non può permettersi di non raggiungere il proprio risultato, anche per una questione meramente economica. Parliamoci chiaro, nessuno chiedeva a Sarri di vincere lo Scudetto, se la Lazio arriva al quinto-sesto posto ha fatto il suo. Ci sono dei limiti di organico che non rendono i biancocelesti all’altezza delle prime 4-5 squadre e infatti, non c’è l’obbligo della Champions League. Vedendo gli investimenti, la società non ha mai programmato una stagione pensando di ‘dover’ arrivare in Champions. Quando la Lazio era veramente in corsa per lo Scudetto, due stagioni fa, non potevamo dire che ad inizio stagione la squadra fosse stata costruita con quell’obiettivo. E infatti, nessuno poteva dirle niente, nel momento in cui non è arrivata prima”.

Riguardo Lazio - Sassuolo

"È la classica gara da dentro o fuori. Senza una vittoria, c’è il rischio di affrontare il finale di stagione scarichi, senza ulteriori motivazioni. A livello tecnico, potrebbe venir fuori una partita spettacolare, con molti gol. La Lazio dovrà mettersi alle spalle il derby, sono passate due settimane e la pausa delle Nazionali può aiutare a staccare un po’ la spina dalle delusioni in campionato”.

LEGGI ANCHE: Lazio – Sassuolo: le probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram