Giudice sportivo: 4 giornate a Mexes, niente ricorso del MILAN. Nessuna squalifica per Bergessio

Pubblicato 
martedì, 27/01/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

GIUDICE SPORTIVO - È stato diramato poco fa il comunicato del Giudice Sportivo.

AGGIORNAMENTO ORE 16.50 - Dopo la mancata convocazione per la gara di questa sera, il Milan ha deciso di non fare ricorso per le decisioni prese dal giudice sportivo su Mexes. Non è la prima volta che il club rossonero prende questa posizione nei confronti dell'ex romanista; lo scorso anno in occasione di una lite con Chiellini e successiva squalifica fu tenuta una condotta simile.

AGGIORNAMENTO ORE 14.00 - Molte le situazioni che riguardano direttamento o indirettamente la Lazio. Tornando a Lazio-Milan di sabato scorso, dove si è verificato l'inammissibile comportamento di MEXES, c'è da evidenziare la squalifica di 4 giornate per il difensore rosso-nero reo di "avere, al 46° del secondo tempo, a giuoco in svolgimento, afferrato al collo un calciatore avversario trascinandolo al suolo e reiterando, dopo la consequenziale espulsione, tale violenta condotta". Il francese tornerà a dosposizione di Inzaghi il 28 febbraio.
Un'altra decisione che riguarda da vicino la Lazio è quella relativa all'attaccante della Sampdoria, BERGESSIO. L'argentino rischiava fino a 3 turni di squalifica ma il Giudice Sportivo ha osservato che l'episodio è stato "visto e sanzionato dall'arbitro" quindi non più sindacabile.
Un turno di squalifica è invece quello assegnato a LUCAS BIGLIA e STEFAN RADU per somma di ammonizioni.
Anche la Società è stata punita per alcuni episodi: ammenda di 2.000 € alla la Lazio per "avere suoi sostenitori, nel corso della gara, rivolto ripetutamente all'Arbitro cori insultanti". Infine il ds TARE è stato ammonito con diffida, più un'ammenda di 5000 €, "per avere, al termine del primo tempo, negli spogliatoi, contestato l'operato arbitrale rivolgendo al Direttore di gara espressioni ingiuriose".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram