Restiamo in contatto

NOTIZIE

Gli altri laziali. Oikonomidis non brillante. Crecco in panchina, Ronaldo si vede poco

GLI ALTRI LAZIALI – Per Prce, Tounkara, Pollace e Strakosha esperienza insoddisfacente alla Salernitana..

Pubblicato

il

GLI ALTRI LAZIALI – La finestra di mercato estiva è servita molto alla Lazio per sfoltire in maniera sostanziosa una rosa extra-large che spesso ha impedito a Pioli (e ad altri prima di lui) di non lavorare in maniera ottimale. In molti hanno salutato i biancocelesti in maniera definitiva, altri però (soprattutto tanti giovani formati dalla Primavera) stanno provando altre avventure in prestito per poi provare a giocarsi ancora le proprie carte dalle parti di Formello. Alcuni in questa prima parte della stagione hanno trovato spazio nelle rispettive squadre, per questo sfrutteranno la sessione invernale per trovarsi un’altra sistemazione. Lazionews.eu vi aggiorna ogni settimana sulle prestazioni degli ‘altri laziali’ (tra parentesi l’anno di nascita.

Christopher Oikonomidis (’95): La Salernitana supera per 3-1 il Livorno, diretta concorrente nella lotta salvezza. Contro i toscani, l’esterno biancoceleste colleziona la sua terza presenza da titolare nel giro di una settimana. La sua gara, non indimenticabile, dura fino al 10′ del secondo tempo, quando è costretto a chiedere il cambio per un problema all’inguine.

Ronaldo (’90): Contro il Livorno il regista parte dalla panchina ed entra sul rettangolo di gioco a 23′ dalla fine. Non si fa vedere molto nella metà campo offensiva, ma è molto attento in fase di non possesso palla, aiutando la squadra a recuperare molti palloni.

Franjo Prce (’95), Gianluca Pollace (’95), Tounkara (’96) e Thomas Strakosha (’95): Ormai sono ai margini della rosa, la loro esperienza a Salerno può considerarsi soddisfacente. Neanche nel posticipo della 38a giornata vedono il campo.

Luca Crecco (’95): Ottimo pareggio del Modena, che, sul difficile campo del Bari, ottiene un punto. L’esterno romano non figura tra i protagonisti dell’ 1-1 in terra pugliese, essendo rimasto in panchina per tutta la durata della gara.

Lorenzo Filippini (’95): Il giovane difensore non viene utilizzato neanche nel pareggio contro l’Avellino (1-1). Dopo il mercato di gennaio, il classe ’95 non ha trovato più spazio.

Joseph Marie Minala (’96): Il centrocampista, ancora out per il problema al tendine d’Anchille, non viene convocato per la sfida contro il Modena, pareggiata 1-1.

Cristiano Lombardi (’95): L’Ancona perde di misura in casa della Lupa Roma. Lombardi non viene utilizzato dal tecnico Cornacchini.

Antonio Rozzi (’94): Non incide l’attaccante nel pareggio, a reti inviolate, tra Siena e Savona. L’ex Primavera biancoceleste è partito titolare per poi essere sostituito a 20′ dal triplice fischio.

Brayan Perea (’93): Il Troyes, ultimo nella classifica della Ligue 1, è ormai spacciato e perde anche contro il Montpellier (4-1). Non c’è Perea, ancora indisponibile.

Alvaro Gonzalez (’84): ‘El Tata’ parte titolare, a dimostrazione di come abbia recuperato dai vari problemi fisici accusati negli ultimi mesi. Viene schierato come esterno sinistro nel 4-4-2 dell’Atlas, che non riesce ad andare oltre l’1-1 contro il Leon.

Josip Elez (’94): Il difensore non figura tra i partecipanti alla gara tra Brondby e Aarhus, conclusa con una vittoria dei padroni di casa per 2-1.

Vinicius (’93): Lo Young Boys non lascia nessuno scampo allo Zurigo, sconfitto nettamente per 3-0. Vinicius parte dal 1′ e viene sostituito a metà secondo tempo.

Riccardo Caponetti

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati