Restiamo in contatto

NOTIZIE

Gli altri laziali. Crecco torna titolare, Lombardi ancora in gol

GLI ALTRI LAZIALI – Vinicius e Perea invece sono fanalini di coda…

Pubblicato

il

GLI ALTRI LAZIALI – La finestra di mercato estiva è servita molto alla Lazio per sfoltire in maniera sostanziosa una rosa extra-large che spesso ha impedito a Pioli (e ad altri prima di lui) di non lavorare in maniera ottimale. In molti hanno salutato i biancocelesti in maniera definita, in molti però (soprattutto tanti giovani formati dalla Primavera) stanno provando altre avventure in prestito per poi provare a giocarsi ancora le proprie carte dalle parti di Formello. Lazionews.eu vi aggiorna ogni settimana sulle prestazioni degli ‘altri laziali’ (tra parentesi l’anno di nascita).

Luca Crecco (’95): Dopo una serie di scampoli di partita torna finalmente titolare l’ex esterno della Primavera, da interno destro al posto di Di Cecco. Il Lanciano però perde 2-1 in casa del Brescia e Crecco gioca 75′ lasciando il posto a Lanini nella nona giornata di Serie B.

Josip Elez (’94): Dopo il ritorno alla vittoria l’Aarhus del centrale croato perde di nuovo, stavolta 3-1 in casa dell’Hobro nella 13esima del campionato danese. Elez ancora una volta titolare e in campo per tutto il match al centro della difesa nel 4-2-3-1 di Wieghorst. Domani sarà invece tempo di ottavi di coppa nazionale in casa del Rishoj Bk.

Lorenzo Filippini (’95): Ancora panchina per l’ex terzino della Primavera biancoceleste, nella sconfitta per 1-0 della Pro Vercelli sul campo del Pescara, assoluto padrone della partita.

Alvaro Gonzalez (’84): Per l’Atlas era in programma il match dei match, quello contro il Chivas Guadalajara, un derby messicano che in patria chiamano ‘Clasico Tapatìo’. Il grande appuntamento però è stato rinviato all’11 novembre prossimo a causa dell’uragano Patricia che sta colpendo le coste occidentali messicane e americane in generale. Appuntamento quindi per la semifinale di Coppa Nazionale contro il Leon, meteo permettendo.

Cristiano Lombardi (’95): Altro giro, altra vittoria per l’Ancona ma soprattutto altro gol di Lombardi. I marchigiani stendono 2-0 in casa il Savona nell’ottava giornata del girone B di Lega Pro e l’ex esterno della Primavera va di nuovo a segno. E’ suo infatti il gol del raddoppio allo scadere del primo tempo e dopo quella alla Lucchese è la seconda rete consecutiva per lui, la terza stagionale. Lombardi lascia poi il campo al 74′ e intanto l’Ancona vola al terzo posto.

Joseph Marie Minala (’96): Il Latina allunga la sua striscia positiva andando a pareggiare per 1-1 sul campo del Como, senza il centrocampista camerunense. Minala infatti non trova il campo da sei partite e in casa dei lombardi non va neanche nei convocati e figura invece tra gli indisponibili.

Brayan Perea (’93): Altra sconfitta per il Troyes, stavolta con il minimo scarto: 1-0 in casa del Bordeaux. Il colombiano parte dalla panchina ed entra in campo al 73′ al posto dell’esterno Camus, Perea spesso sta agendo sulla fascia. L’ESTAC, dopo 11 giornate, scala all’ultimo posto in classifica con soli 4 punti.

Gianluca Pollace (’95): Dopo tre ko di fila la Salernitana torna a fare punti, anche se in casa con il Cesena arriva solo un pari per 1-1. L’ex capitano della Primavera biancoceleste rimane però ancora in panchina per tutta la partita.

Antonio Rozzi (’94): Non va neanche in panchina nella sconfitta del Lanciano in casa del Brescia per 2-1 nell’ottava giornata di Serie B.

Thomas Strakosha (’95): Dopo le polemiche della scorsa settimana e l’errore decisivo contro l’Entella, mister Torrente dà fiducia al portiere albanese che stavolta porta a termine una buona prestazione. Subisce solo un gol nel pareggio casalingo della Salernitana contro il Cesena, che spreca almeno 4 occasione davanti alla porta graziando Strakosha. L’ex Primavera è comunque autore di qualche buon intervento, deve trovare continuità.

Mamadou Tounkara (’96): Otto risultati utili consecutivi con due pari e due gol subiti, testa della classifica di Serie B a 20 punti in 8 partite: è lo score del Crotone. I calabresi vincono 1-0 in casa dell’Ascoli, Tounkara è ormai rientrato dall’infortunio ma Juric lo tiene in panchina per tutta la partita. Per l’ex Lazio e Barcellona non è facile imporsi, dal momento che davanti a lui c’è Budimir, contro i bianconeri al terzo gol in campionato.

Vinicius (’93): Il brasiliano torna finalmente in campo e riprende il posto da titolare come terzino sinistro del suo Zurigo, che pareggia 2-2 in casa con il San Gallo alla 13esima giornata. Lo Zurigo però è ormai scivolato all’ultimo posto in classifica, l’unico che costa la retrocessione, a due punti dal Lugano.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati