INTERVISTE
Lazio Women, Grassadonia e Le Bihan: “Ragazze veramente brave, non era facile”
L’allenatore della Lazio Women Grassadonia, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della società al termine della sfida della Serie A vinta 1-2 contro il Como. Ecco cosa ha detto, con le dichiarazioni anche di Le Bihan.
LEGGI ANCHE: Serie A, Como Women-Lazio Women 1-2: il tabellino del debutto nel massimo campionato
Le parole di Grassadonia nell’ intervista dopo Como – Lazio Women
“Le ragazze sono state veramente brave, è sempre la prima di campionato contro una squadra che si è rinforzata molto. Volevamo partire bene, è stata una partita dalla grande predisposizione mentale e sacrificio. Venivamo dalla partita con la Roma che è stata difficile da superare, complimenti alle ragazze perché viste le grandi assenze non era facile”.
Grassadonia sulla partita
“Le ragazze hanno capito il piano gara, non dovevamo concedere profondità. È stata una Lazio camaleontica, ha capito il sacrificio. Faccio i complimenti a tutte, a chi è entrata e a chi ha giocato in un ruolo non suo”.
Grassadonia sul campionato
“Che segnale diamo al campionato? Alle ragazze prima della gara ho detto che non sono inferiori a nessuno, questa è la stagione della consapevolezza e maturità. La squadra ha dimostrato di esserci e di aver capito la lezione dell’anno scorso quando si è perso per mancanza di malizia e esperienza. Bisognava rispondere presente e le ragazze l’hanno fatto. Sarà un campionato molto difficile, si è livellato verso l’alto, ma le ragazze vogliono essere protagoniste”.
Grassadonia sul potenziale in attacco
“Anche qui siamo in emergenza perché c’è Karczewska ancora fuori, ma potevamo passare in vantaggio anche nel primo tempo. Mi interessava la risposta dal punto di vista mentale, dell’approccio alla gara. Sono contento per loro perché questa vittoria l’hanno voluta. Il piano gara era una partita di sofferenza, non potevamo concedere profondità e hanno fatto un lavoro di grande sacrificio e non hanno mai rischiato a parte il gol che è stato un errore di leggerezza. Dobbiamo lavorare sulla gestione della palla ancora”.
Grassadonia sul Genoa
“Comincerò a studiarla stasera, sarà un campionato difficile quindi testa bassa e lavoro”.
Le parole di Le Bihan
“Non so spiegare l’emozione, mi sento molto bene su questo campo anche quando è tosta. Sento che si può fare la differenza sulle piccole cose, oggi sono molto felice di aver aiutato la squadra a vincere.Abbiamo avuto qualche cambiamento questa estate, ma siamo molto unite e l’ambiente è bello. Abbiamo saputo soffrire oggi, non era semplice. Avevamo un piano gara, l’abbiamo rispettato e alla fine ha pagato. Ci sono tante cose da fare per migliorarci ancora”.
“Un gol è un gol, ma questo era veramente importante per noi. Sono contenta di iniziare la stagione così e soprattutto di vincere. Per noi la sconfitta contro la Roma è stata difficile da gestire, ma abbiamo fatto un bel percorso perché siamo finite tra le prime quattro della Women’s Cup quindi per noi era ancora una cosa positiva. Per noi era importante iniziare bene la stagione, l’anno scorso non è stato così e volevamo dimostrare di avere più maturità. Siamo pronte per fare una grande competizione quest’anno. Genoa? Non ho visto tante partite del Genoa, non so che aspettarmi ma siamo in casa quindi spero che giocheremo con personalità e fare tre punti”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
APPROFONDIMENTI3 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano
-
NOTIZIE2 giorni agoI convocati di Sarri per Inter-Lazio: c’è anche Romagnoli
-
NOTIZIE5 ore agoInter-Lazio, amicizia tra ultras. Il messaggio biancoceleste e la risposta interista: “Gabriele uno di noi”
-
ESCLUSIVE20 ore agoESCLUSIVA, Riccardo Cucchi: “Sono orgogliosamente laziale, la mia Lazio è quella di Maestrelli. Lotito? Ci ha ingannato, ma non dimentichiamo i 21 anni”