INTERVISTE
Grassadonia: “Le ragazze hanno avuto ferocia, complimenti per un 2025 importante”

Alla vigilia dell’ultima gara stagionale contro il Sassuolo, il tecnico della Lazio Women Grassadonia ha così parlato ai canali ufficiali del club. Ecco le sue parole.
Leggi anche: Cardone: “C’è dibattito alla Lazio tra lo spogliatoio e Baroni, vi dico su cosa”
Le parole di Grassadonia sulla stagione della Lazio Women
“Le ragazze hanno fatto un 2025 tanto importante, merito loro e della loro applicazione, ferocia e voglia di imparate. Ancora complimenti. Abbiamo l’ultima gara gol Sassuolo che sarà difficile, incontreremo una squadra molto organizzata che ha fatto un buon percorso. Dobbiamo farci trovare pronti”.
Su che partita sarà con il Sassuolo
“Che partita sarà? Siamo stati bravi a rialzarci dopo quella sconfitta brutta, è partita una rincorsa straordinaria fatta di tantissimi vittorie e di una mentalità che è cresciuta tantissimo. Dico sempre alle ragazze ‘quello che non ti uccide, fortifica’ e quella partita ci ha fortificato tanto e da lì è iniziato un percorso tanto valido. La crescita costante di ogni calciatrice, la mentalità che la squadra ha acquisito e tante giocatrici al primo anno in Serie A hanno lavorato sempre al massimo, sbagliando e imparando. La continua ripetitività delle situazioni ha portato la squadra a esprimere un buon calcio. La cosa più difficile è stata far capire loro l’importanza del gruppo, che non esiste una singola giocatrice. Il Napoli a gennaio ha perso Kvaratskhelia, non è stato rimpiazzato ma nonostante ciò è primo in classifica ed esalta il gruppo e non il singolo calciatore”.
Sulla vittoria del gruppo
“Vince sempre l’insieme. Le Bihan è stata riconosciuta come leader, al di là delle qualità tecniche evidenti a tutti, ha sempre gli atteggiamenti e i comportamenti giusti. È equilibrata e dà esempi dal primo allenamento all’ultimo. Castiello, il capitano, non ha giocato tanto ma è stata da traino e ha dato esempio a tutte quelle giocatrici che magari hanno giocato di più come Visentin, a volte penalizzata per questioni tattiche. Un gruppo cresciuto, abbiamo impiegato tempo per far passare questi messaggi, ma la squadra l’ha recepito”.
Sulle valutazioni della società
““La società tirerà una linea, valuterà il lavoro di tutti dello staff e delle giocatrici. Noi sappiamo di aver dato tutto quello che avevamo, abbiamo la coscienza pulita. Speriamo di essere qui l’anno prossimo a difendere i colori della Lazio”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
NOTIZIE1 giorno ago
Ritiro estivo Lazio, prevale Formello ma l’ipotesi Auronzo esiste ancora: le ultime
-
NOTIZIE1 giorno ago
Rinnovi Lazio, Marusic chiede un ritocco sull’ingaggio: la Lazio frena
-
CALCIOMERCATO LAZIO7 ore ago
Rinnovo Vecino, fase di stallo: intanto dall’estero si sono mosse Betis Siviglia e Benfica
-
NOTIZIE3 giorni ago
Bologna, Casale viaggia verso il riscatto: da cosa dipende