INTERVISTE
Women, Grassadonia vince la Panchina d’Argento: ecco le sue dichiarazioni

L’allenatore della Lazio Women, Gianluca Grassadonia, ha ritirato a Coverciano il premio della Panchina d’Argento, un riconoscimento importante per il tecnico che ha riportato in A le ragazze biancocelesti: ecco le sue parole nell’intervista ai canali ufficiali del club.
LEGGI ANCHE: Baroni in discussione? Ecco perché sarebbe una follia non affidarsi al mister
Le parole di Grassadonia nell’ intervista alla Panchina d’ Argento
“Ho dedicato questo premio a Fabio Melillo perché ha fatto tanto per il calcio femminile, è stato un campionato impegnativo lo scorso anno in cui siamo stati avversari ma suo esempio e attaccamento a questo mondo. Ho conosciuto poco di lui, ma da tante parole che mi sono state dette e per quello che ha fatto negli ultimi mesi mi sembrava giusto. Giusto sempre scindere, ma dietro quel pareggio della Ternana c’era una squadra che tributava al proprio allenatore di non aver mai mollato. Sapevamo tutti che stava male, la Ternana ci ha messo il cuore fino alla fine. È stato un testa a testa bellissimo, non possiamo dimenticare cosa questo uomo ha fatto al calcio femminile”.
Grassadonia sulla partita contro il Sassuolo
“Una squadra che è tornata sui binari, sapevamo di essere scivolati col Como. Una gara dispendiosa, sporca su un campo non perfetto. La squadra è entrata in campo col piglio giusto, abbiamo un obiettivo da raggiungere. Dobbiamo onorare fino alla fine il campionato, la società è vigile e ci valuta. Da qui alla fine saranno tutte finali. Ci vogliono grandi stimoli, il veleno e bisogna sempre essere aggressivi e aggredire il lavoro settimanale. Mettersi sempre in discussione. Noi abbiamo un gruppo straordinario che ha a cuore le sorti della Lazio, bisogna continuare così e magari l’anno prossimo cercare di fare un punto in più”.
Grassadonia sulla sosta
“Adesso abbiamo la sosta perché tocca a noi riposare e poi ci sarà quella per le Nazionali. La squadra ha bisogno di scaricare mentalmente e fisicamente, la prossima settimana in tante ci lasceranno per seguire le nazionali però bisogna ripartire per preparare la sfida con la Sampdoria che si sta giocando la salvezza”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
NOTIZIE12 ore ago
Infortunio Tavares, possibile rientro per la Juventus? Le ultime
-
CALCIOMERCATO LAZIO13 ore ago
Rinnovo Vecino, previsto incontro con la Lazio a fine stagione
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno ago
Calciomercato Lazio, tutti vogliono Gila: anche l’Inter sullo spagnolo
-
ACCADDE OGGI20 ore ago
ACCADDE OGGI, 28 aprile: Signori fa 100 e viene colpito dalla monetina