Restiamo in contatto

INTERVISTE

Gravina: “Ripescaggio? Non prendiamoci in giro…”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-gabriele-gravina-FIGC

ITALIA GRAVINA INTERVISTA – L’Italia questa sera, 4 giugno, scende in campo al Dall’Ara di Bologna contro la Germania in Nations League. Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha parlato dal ritiro azzurro di diversi temi tra cui il ripescaggio per i Mondiali.

Intervista Gravina: sul ripescaggio per i Mondiali e le sue dimissioni

“Voglio aprire un discorso su un tema, ovvero il ripescaggio per i Mondiali, questo ci sta rendendo meno credibili. L’Italia è fuori dal Mondiale, abbiamo perso in campo e pensare a un ripescaggio è un prenderci in giro e non essere credibili. Dimissioni? Vorrei far capire che un atto del genere avrebbe portato conseguenze negative, pensate davvero che l’abbandono mio e di Mancini avrebbe generato effetti positivi? Io affronto i problemi e mi assumo le responsabilità. E’ una fase delicata, dobbiamo ricostruire la nostra credibilità”.

Sulla gara dell’Italia con la Germania

“Questa sera mi aspetto una reazione d’orgoglio, non una partita che risolve o peggiora i problemi. Possiamo andare avanti solo se abbiamo il supporto convinto di chi ha la responsabilità nel creare e tutelare questo movimento. Noi abbiamo sempre detto la verità agli italiani, sapendo che a volte è anche scomoda. Veniamo da un risultato straordinario: il campionato europeo l’ha vinto una squadra normale che è diventata speciale, ma questa squadra poi è tornata di nuovo normale e ora soffre perché abbiamo avuto infortuni, alcuni sono molto stanchi, altri accusano limiti di età e Chiellini si è ritirato”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati