Connect with us

INTERVISTE

Gregucci: “Per Sarri c’è bisogno di tempo: il ritiro sarà fondamentale. Sono curioso”

Published

on

Angelo Gregucci

L’ex della Lazio, Angelo Gregucci, ha rilasciato una lunga intervista a Radiosei per commentare il lavoro che mister Maurizio Sarri dovrà affrontare per riuscire a plasmare una squadra competitiva per l’inizio della stagione 2025 2026. Ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE: Proteste dei tifosi: altro striscione contro il presidente Lotito (FOTO)

Le parole di Gregucci nell’ intervista sulla Lazio e su Sarri

“Per Sarri la cura del dettaglio della fase difensiva è maniacale. In generale, per Sarri c’è bisogno di tempo. Per lui la fase del ritiro è fondamentale, penso a Tavares e Dele-Bashiru, giocatori su cui dovrà lavorare tanto per renderli meno istintivi e più corali. Tutti i giocatori forti fisicamente hanno delle letture particolari in campo, sono curioso di vedere anche quanto loro riusciranno ad interpretare ciò che Sarri gli dirà. Visto l’impossibilità di aggiungere elementi adatti al suo calcio, sarà più lui intanto a dover adattare la propria filosofia alle caratteristiche dei giocatori che troverà. Sono curioso e fiducioso in tal senso”.

Le parole di Gregucci sull’organico della Lazio

“Sugli altri giocatori sono pronto a scommettere sul loro adattamento al gioco di Sarri. In più, non ci sarà il triplo impegno settimanale, quindi il tecnico avrà tempo da dedicare ai giocatori sul tema della dottrina tattica. Organico più adatto a Sarri o Baroni? Oggi dico Baroni, magari fra un paio di stagioni Sarri. Per Sarri serve tempo, per questo, se dovessi scegliere nell’immediato, in un ipotetico scenario, direi Baroni”

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati