Grygera: "Sparta fai attenzione ai miei ex compagni Candreva e Matri"

Pubblicato 
giovedì, 10/03/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NOTIZIE LAZIO - C'è grande attesa a Praga per la sfida di questa sera tra Sparta e Lazio. Ecco perché continuano a susseguirsi le parole di ex calciatori cechi che hanno avuto un trascorso in Serie A. L'ultimo in ordine di tempo è Zdenek Grygera, ex terzino della Juventus, che ha parlato a Aktualne.cz: "La Lazio come ogni squadra italiana è molto scomoda come avversaria. Gli italiani sono sempre stati una rivale tatticamente ben preparati. Penso però che lo Sparta Praga se la possa benissimo giocare. I risultati di questa stagione per la Lazio sono stati piuttosto altalenanti. Al contrario della squadra di Scasny. I biancocelesti ora sono ottavi in classifica e faranno di tutto per andare lontano".

CONFRONTO E ANALISI - "Impossibile paragonare questa squadra con quella del 2003. È cambiata molto, ora sono a metà classifica, questa storicamente non è la loro posizione. La Lazio è una squadra che ha giocato la Champions League, ora vogliono tornare a quei livelli. La loro forza? La fase offensiva. Lì hanno molto giocatori pericolosi. Al contrario, in difesa soffrono molto, lo Sparta ne potrà approfittare. Bisogna stare attenti a Candreva, che conosco dai tempi della Juventus. Fa parte della Nazionale italiana, è un giocatore esperto e pericoloso. Come Matri, bisogna essere bravi a non concedergli nulla, perché si trova spesso al posto giusto al momento giusto. E non dimenticate che hanno un giocatore come Klose, anche se ha i suoi anni sa sempre far male. La Lazio sa che potrà contare sulla sfida casalinga del ritorno, farà in modo di ottenere un risultato utile per la partita di Roma".

SPARTA - "La squadra può trarre beneficio dall'entusiasmo che si è creato, al contrario rispetto al momento della Lazio. Penso che giocheranno in funzione della doppia sfida, per poi scatenarsi nella partita casalinga. Penso e spero che lo Sparta passi il turno. Tutti vorremmo vedere squadre ceche in Europa, anche se non si tratta di Champions League si giocano grandi partite. Stasera farò il tipo per lo Sparta".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram