Restiamo in contatto

NOTIZIE

LIVE Guerra Ucraina: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Pubblicato

il

lazionews-lazio-russia-ucraina-crisi-guerra-invasione-ultime-notizie-news

GUERRA UCRAINA RUSSIA NOTIZIE – La guerra in Ucraina tiene col fiato sospeso tutto il mondo. Dopo diversi giorni ci sono ancora bombardamenti sulle città ucraine nelle ultime ore. Come ogni giorno LazioNews.eu seguirà gli aggiornamenti in tempo reale.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL 19 MARZO 2022: L’ENNESIMO GIORNO DELL’INVASIONE DELLA RUSSIA AI DANNI DELL’UCRAINA

LIVE Guerra Ucraina: tutte le notizie in tempo reale

Ore 9:54 Ucraina, carro armato colpisce auto con famiglia: 3 morti

Nella regione di Kharkiv, un carro armato russo ha colpito un’auto che trasportava una famiglia con bambini. Tre persone sono morte, tra cui una bambina di 9 anni. Lo annuncia su  Facebook  l’Ufficio del procuratore generale, come riferisce Ukrinform. “Nella regione di Kharkiv, un carro armato russo ha abbattuto un’auto con una famiglia con due bambini. La famiglia ha gridato che si trattava di civili, sventolando bandiera bianca, ma invano. I genitori e una bambina di nove anni sono morti e un ragazzo di 17 anni e’ rimasto ferito”, afferma il Procuratore. In totale, afferma l’agenza di stampa ucraina, 117 bambini sono morti a causa dell’aggressione russa, il numero piu’ alto si trova nella regione di Kiev, 58, e nella regione di Kharkiv, 40. 

Ore 9:25 Mosca a Biden, non abbiamo armi chimiche, solo insinuazioni 

Le accuse del presidente Usa Joe Biden sul fatto che Mosca starebbe valutando l’uso di armi chimiche e biologiche sono “insinuazioni malintenzionate”. E’ la replica del viceministro degli esteri russo Sergei Ryabkov che, riporta l’agenzia Interfax, aggiunge: “Noi non abbiamo simili armi”.  

Ore 9:13 Presto evacuazione cittadini turchi da Mariupol

I cittadini turchi rimasti nella citta’ ucraina di Mariupol verranno evacuati nelle prossime ore. Lo ha fatto sapere il ministro della Difesa di Ankara, Hulusi Akar, secondo quanto riportano vari media turchi. La scorsa settimana il ministro degli Esteri Mevlut Cavusoglu aveva annunciato che oltre 100 cittadini turchi si trovavano nella citta’ portuale ucraina e aveva fatto sapere che era in contatto sia con le autorita’ russe sia con quelle di Kiev per l’evacuazione. 

Ore 7:44 Zelensky: occorre un incontro diretto con Putin

Volodymyr Zelensky insiste per un  colloquio diretto con Vladimir Putin. Parlando con una tv locale, il presidente ucraino ha  sottolineato che senza questo incontro è impossibile capire  pienamente quello che sono pronti a fare per fermare la guerra.      

Ore 6:30 Sirene antiaeree in quasi tutte le regioni

Le allarmi antiaerei stanno risuonando in quasi tutte le regioni dell’Ucraina, secondo quanto riporta il Kyiv Independent. Le sirene sono suonate negli oblast di Sumy, Mykolaiv, Ternopil, Poltava, Kirovohrad, Kharkiv, Zaporizhzhia, Leopoli, Ivano-Frankivsk, Zakarpattya, Chernivtsi, Dnipropetrovsk, Rivne, Volinia, Cherkasy, Khmelnytsky e Odessa. 

Ore 4:23 La città di Makariv torna ucraina

Le truppe ucraine liberano Makariv. È stata alzata la bandiera ucraina sulla città di Makariv. Le forze russe sono state respinte. Makariv si trova a 60 chilometri a ovest di Kiev.

Ore 3:15 Giornalisti arrestati a Zaporizhzhya

Le truppe russe hanno arrestato giornalisti di un giornale nella regione ucraina di Zaporizhzhya e bloccato il suo sito web, secondo quanto riportano vari media ucraini. Diversi reporter del quotidiano Melitopolski Vidomosti sono stati arrestati. Inoltre sono stati portati in un luogo sconosciuto da uomini armati.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati