Restiamo in contatto

NOTIZIE

LIVE La Russia invade l’Ucraina: ottavo giorno. Gli aggiornamenti in tempo reale

Pubblicato

il

lazionews-lazio-russia-ucraina-crisi-guerra-invasione-ultime-notizie-news

GUERRA UCRAINA RUSSIA NOTIZIE – Prosegue senza sosta la guerra in Ucraina, al via da oggi il secondo round del negoziato tra le delegazioni di Russia e Ucraina. Anche oggi LazioNews.eu seguirà gli aggiornamenti in tempo reale.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL 2 MARZO 2022: IL SETTIMO GIORNO DELL’INVASIONE DELLA RUSSIA AI DANNI DELL’UCRAINA

LIVE La Russia invade l’Ucraina: è guerra. Tutte le ultime notizie dell’ottavo giorno in tempo reale

Ore 18:52 – Mosca: “progressi significativi nei colloqui con Kiev”. Ma Kiev smentisce

“Nei colloqui con l’Ucraina sono stati raggiunti progressi significativi”. Lo ha detto il capo-negoziatore russo, Vladimir Medinsky. Il versante ucraino, invece, sostiene che: “Dai negoziati non avuti i risultati attesi”. Ci sarà un nuovo incontro a inizio settimana sempre in Bielorussia.

Ore 18:45 – Kiev: accordo su tregua temporanea per corridoi umanitari 

“Russia e Ucraina hanno raggiunto un’intesa sulla creazione di corridoi umanitari con un cessate il fuoco temporaneo”. Lo ha riferito il consigliere di Zelensky, citato dalla Tass.

Ore 17:55 – Putin: “Agli Ucraini è stato fatto il lavaggio del cervello”

“Non ritornerò mai indietro rispetto alla mia dichiarazione che Russia e Ucraina sono un unico popolo. I nostri militari forniscono corridoi sicuri per i civili, ma i neonazisti ucraini lo impediscono e stanno trattando i civili come scudi umani. L’operazione speciale in Ucraina è condotta in accordo con i nostri programmi. Stiamo raggiungendo gli obiettivi e avendo successo. I militari russi stanno combattendo per la pace, per non avere un’anti-Russia creata dall’Occidente che ci minaccia, anche con armi nucleari”. Lo ha detto il presidente Putin.

Ore 16:33 – Ucraina: raggiunto accordo Ue per protezione temporanea

Ore 11:02 Zelensky: “Linee di difesa reggono ma bombe russe non danno tregua”

“Le linee di difesa dell’Ucraina stanno reggendo, ma i bombardamenti russi sulle città non danno tregua dalla mezzanotte”. Queste le parole del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Ore 9:40 Zelensky: “Resistenza feroce contro Putin”

Il presidente ucraino in un nuovo video messaggio: “Qui non avrete pace, non avrete da mangiare, non avrete un momento di calma”.

Ore 9:20 Federazione judo, atleti russi in gara solo da neutrali

La federazione internazionale di judo ha annunciato che permetterà ai judoki russi di partecipare agli eventi come neutrali e sotto la bandiera e l’inno della federazione. L’organo internazionale ha comunicato l’annullamento del torneo del Grande Slam di Kazan previsto dal 20 al 22 maggio in linea con i dettami del Comitato Olimpico Internazionale. 

Ore 9:15 Guerra Russia-Ucraina, Salvini: pensare a corteo per pace in presenza

“Se siamo in cento è un conto, se fossimo in centomila è un altro conto, se fosse il Santo Padre a dirlo, se fosse lui promuovere questa manifestazione, nessuno potrebbe accusarlo di avere un doppio fine, di essere un amico di Putin”, dice il leader leghista lanciando l’idea. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati