NOTIZIE
Hellas Verona-Lazio, i numeri del match: poco possesso e cinismo. Parolo, scatto record: 35km/h, Marusic il più preciso
HELLAS VERONA LAZIO – Roboante, cinica, a tratti spettacolare. Sicuramente da record. La Lazio sbanca il Bentegodi di Verona e batte l’Hellas con un sonoro 5-1. Un risultato che fa morale e classifica, ottenuto giocando una ripresa a ritmi indiavolati. Dopo un primo tempo concluso sul punteggio di 1-1, la squadra di Simone Inzaghi concretizza nella ripresa le belle trame offensive proposte. La copertina è tutta per Ciro Immobile, autore di una tripletta. Ma anche il centrocampo biancoceleste ha dominato, come testimoniano i numeri del match.
Hellas Verona Lazio, i numeri del match
La Lazio ha ottenuto contro l’Hellas il più alto tasso di tiri convertiti in gol della stagione: 38%. Ben 20 sono stati i passaggi vincenti dentro l’area di rigore avversaria, ma il possesso palla totale premia i padroni di casa (54%-46%). Il Verona ha creato più occasioni da rete (14-8) e tirato maggiormente verso la porta (17-13), ma la Lazio ha numeri migliori nei contrasti.
Le statistiche individuali: dominio Lazio
Se da un punto di vista collettivo i numeri si equivalgono, la situazione cambia radicalmente quando si passa all’analisi dei singoli. I biancocelesti primeggiano in quasi tutte le voci. Immobile e Milinkovic sono i giocatori che hanno tirato di più verso la porta (4), mentre Marusic eccelle nella precisione dei passaggi (95.5%). A centrocampo, però, si rilevano le curiosità. Parolo, oltre ad essere il calciatore che ha corso di più (7,2km), ha anche fatto registrare lo scatto più veloce (35.17Km/h). Luis Alberto leader nelle palle recuperate (7), Milinkovic nei duelli aerei vinti (6).
-
NOTIZIE4 giorni fa
Rosa Lazio 2024 2025: acquisti, cessioni ed elenco giocatori
-
NOTIZIE1 giorno fa
Riapre la campagna abbonamenti della Lazio: l’annuncio
-
NOTIZIE5 giorni fa
Serie A, le probabili formazioni di Lazio Milan: Tavares scalpita
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, valutiamo le avversarie della Lazio nel girone unico